![]() |
guarda un filtro a zainetto costerà sui 15-20 euro.
io sono un appassionato di fai da te.. però sinceramente credo che per una cifra relativamente bassa puoi tranquillamente comprarlo. però se ti vuoi divertire e cimentare nel fai da te e hai un pò di tempo libero ti consiglio spassionatamente di provarci :) |
ok..in un filtro a zainetto che tipi di materiali filtranti ci vanno?
inoltre l'ambiente all'interno deve essere pressochè simile alla vasca principale? |
non capito la questione dell'ambiente..
nel filtro ci metti cannolicchi(se ci stanno) e lana(o spugna). io non ho mai usato filtri a zainetto. io uso un filtro esterno l'eden 501. che costa sui 30 euro. |
Quote:
|
sicuro per un 30 lt va bene.. forse anche di più prova a cercarlo tipo su abissi e guarda la scheda tecnica.. ;-)
|
Per un 30l puoi orientarti per uno zainetto a scomparto singolo; quelli a doppio scomparto sono adatti per vasche fino a 70 litri.
|
data la quantità di cibo da dare agli avanotti -se mette il doppio scomparto secondo me non toppa #36#
|
se i cannolichi nn ci stanno che ci metto?
|
Io ho mantenuto la configurazione originale, con il setto a funzione biologica che non ho mai smontato.
Ho invece tolto dal setto a funzione meccanica tutto il carbone attivo, e lo utilizzo poggiando verso l' interno un velo di lana di perlon. La maturazione della vasca è avvenuta regolarmente e i valori dell' acqua sono perfetti. |
ok grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02. |