AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   Plafoniere Cree XRE già pronte, perchè no? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=302337)

pepot 02-06-2011 16:52

pinetto sono larghe 40 e profonde?

Pinetto 02-06-2011 17:25

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1060931874)
pinetto sono larghe 40 e profonde?

400x140x80

nisci_mi 02-06-2011 18:03

bella...,ma in euro quanto costa una??:-))

pepot 02-06-2011 18:26

grazie pinetto

Pinetto 03-06-2011 15:44

per dimostrarvi la bontà dell'offerta, su ebay la stessa palfoniera viene venduta a 316 euro l'una!
236+53 di spedizione!
Con la vendita diretta dal produttore io ne prendo 2 allo stesso prezzo!
Martedì procedo con il pagamento e l'ordine, spedizione con DHL, consegna in 3 giorni lavorativi.
Fatemi sapere ;-)

pirataj 05-06-2011 13:33

Quote:

Originariamente inviata da Kj822001 (Messaggio 1060920352)
Quote:

Originariamente inviata da pirataj (Messaggio 1060881601)
I lumen non sono niente di eccezzionale comunque 4800 cioè staimo sugli 80 lumen a w un hqi a w sta sui 110 lumen

?????

i cree sono a 90 l/w l'hqi è a 70 l/w

io parlo di quelli della plafo da 60w tu di che parli?

4800/60w= 80l/w un hqi buona arriva ai 110 lumen

Kj822001 05-06-2011 20:09

Io parlavo dei cree xre-r2 (quelli di donato per capirci) non so che modello siano quelli della plafo..
Ma la hqi a 110 lumen/watt dove le trovi.. avrebbero una resa maggiore dei led.... il che è molto strano!!

begonia2001 05-06-2011 22:10

Quote:

Originariamente inviata da Fred94 (Messaggio 1060920482)
sono convinto che ok il risparmio va bene..pero' risparmiare e poi avere un prodotto che non funziona mi sembra una lama a doppio taglio..certo se vuoi fare una vasca di rocce e pesci non c'è problema..ma se pensi di fare una vasca di sps allora con i led o le cose le fai bene oppure avrai problemi in futuro..
Sono del parere che preferisco spendere una sola volta i soldi..magari di piu' e poi non metterci le mani per un bel po.
Si era tirata in causa la acqualiving..ma non vorrai paragonare quelle plafo a queste cinesi ?!?..

Quote:

Originariamente inviata da gep (Messaggio 1060924391)
Ok monta i Cree e questo è un punto a loro favore...

ma i bianchi NON possono essere 8000-10000K per un motivo semplicissimo:

Gli XPG arrivano massimo ad 8300K !!! :D Non lo dico io, ma CREE: http://www.cree.com/products/pdf/XLampXP-G.pdf
Ora loro parlano di R5, ottimi direi, ma non di selezione di colore, quindi il solito cane che si morde la coda.

Altra cosa, sul sito parlano di XRE sia bianchi che blu, poi nella brochure di XPG ed XPE. Ora sarebbe interessante capire quale è la vera combinazione montata!

Per il prezzo, ok è buono... ma col fai da te stiamo negli stessi prezzi procurandoci materia prima di buona qualità. Abbiamo regalato ad un amico una plafonierina per un cubetto 40cm realizzata con un modulo Acqualiving ed alla fine è costata circa 200€ finita con accensioni separate per giunta.
Ok che era un Fai-da-Me, però se il confronto è quello, sinceramente non tiene!

Se le premesse son queste.... -28d#

Ed io che sono possessore di una Aqualiving (veramente, questa è la seconda a Led), confermo pienamente quanto da voi detto!
Preferisco prodotti Italiani!
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Pinetto (Messaggio 1060882114)
Ovvio che a questo prezzo vanno aggiunte le spese di spedizione e del tutto casualmente l'iva doganale.
Dico del tutto casuale perchè dopo circa 15 anni di commercio con quei paesi vi posso garantire che la dogna fa tutto è sempre senza senso.Il corriere è al 100% DHL, garangia di velocità e consegna senza problemi, ed avendo una dogana "propria" molto più probabile lo sdoganamento senza ulteriori spese.

Forse sono sfigato io, ma su 2 ventole acquistate tramite un sito on line di provenienza Hong Kong, la dogana mi ha inviato una bella lettere dove mi chiedeva di dimostratre entro non so quanti giorni il valore certo dell'acquisto! (copia del pagamento effettuauo online)
Sapete che alla fine mi è costato quasi quanto in Italia?

Sapete che ho acquistato delle vortech in USA ed essendosi rotta una, il trasporto andata e ritorno (la pompa è ancora in garanzia) mi sarebbe costato più del pezzo rotto?

FAte voi, io vi ho raccontato quello che è accaduto a me

sao79 06-06-2011 22:50

ciao sono marco di milano sono molto interssanti mi sai dire i prezzi grazie

Pinetto 06-06-2011 22:52

Quote:

Originariamente inviata da sao79 (Messaggio 1060940377)
ciao sono marco di milano sono molto interssanti mi sai dire i prezzi grazie

Ciao MArco, c'è scritto tutto nella discussione..... guarda bene ;-)

Quote:

Originariamente inviata da Pinetto (Messaggio 1060931238)
Cmq, io mi sono deciso, lo compro.
In settimana confermo l'aquisto e faccio il pagamento, se qualcuno di voi è interessato mi faccia sapere, effettuerò il pagamento tra martedì e mercoledi.
In ne prenderò 2, sono lunghe 40 cm, quindi con 2 compro perfettamente il mio acquario da 82cm di lunghezza.
http://www.eshinesystems.com/aquariu...rium-light.htm
Purtroppo per soli 2 pezzi non sono riuuscito ad ottenere sconti interessanti, quindi il tutto mi costerà 185+185+132 di spedizione, per un totale di 502 USD, che in euro fanno oggi 347, domani chissà :-))

Fatemi sapere se siete interessati

PS, mi ha detto che mi regala 2 timer elettronici per ogni plafo ;)

Quote:

Originariamente inviata da begonia2001 (Messaggio 1060937927)
Quote:

Originariamente inviata da Fred94 (Messaggio 1060920482)
sono convinto che ok il risparmio va bene..pero' risparmiare e poi avere un prodotto che non funziona mi sembra una lama a doppio taglio..certo se vuoi fare una vasca di rocce e pesci non c'è problema..ma se pensi di fare una vasca di sps allora con i led o le cose le fai bene oppure avrai problemi in futuro..
Sono del parere che preferisco spendere una sola volta i soldi..magari di piu' e poi non metterci le mani per un bel po.
Si era tirata in causa la acqualiving..ma non vorrai paragonare quelle plafo a queste cinesi ?!?..

Quote:

Originariamente inviata da gep (Messaggio 1060924391)
Ok monta i Cree e questo è un punto a loro favore...

ma i bianchi NON possono essere 8000-10000K per un motivo semplicissimo:

Gli XPG arrivano massimo ad 8300K !!! :D Non lo dico io, ma CREE: http://www.cree.com/products/pdf/XLampXP-G.pdf
Ora loro parlano di R5, ottimi direi, ma non di selezione di colore, quindi il solito cane che si morde la coda.

Altra cosa, sul sito parlano di XRE sia bianchi che blu, poi nella brochure di XPG ed XPE. Ora sarebbe interessante capire quale è la vera combinazione montata!

Per il prezzo, ok è buono... ma col fai da te stiamo negli stessi prezzi procurandoci materia prima di buona qualità. Abbiamo regalato ad un amico una plafonierina per un cubetto 40cm realizzata con un modulo Acqualiving ed alla fine è costata circa 200€ finita con accensioni separate per giunta.
Ok che era un Fai-da-Me, però se il confronto è quello, sinceramente non tiene!

Se le premesse son queste.... -28d#

Ed io che sono possessore di una Aqualiving (veramente, questa è la seconda a Led), confermo pienamente quanto da voi detto!
Preferisco prodotti Italiani!
Quote:

Originariamente inviata da Pinetto (Messaggio 1060882114)
Ovvio che a questo prezzo vanno aggiunte le spese di spedizione e del tutto casualmente l'iva doganale.
Dico del tutto casuale perchè dopo circa 15 anni di commercio con quei paesi vi posso garantire che la dogna fa tutto è sempre senza senso.Il corriere è al 100% DHL, garangia di velocità e consegna senza problemi, ed avendo una dogana "propria" molto più probabile lo sdoganamento senza ulteriori spese.

Forse sono sfigato io, ma su 2 ventole acquistate tramite un sito on line di provenienza Hong Kong, la dogana mi ha inviato una bella lettere dove mi chiedeva di dimostratre entro non so quanti giorni il valore certo dell'acquisto! (copia del pagamento effettuauo online)
Sapete che alla fine mi è costato quasi quanto in Italia?

Sapete che ho acquistato delle vortech in USA ed essendosi rotta una, il trasporto andata e ritorno (la pompa è ancora in garanzia) mi sarebbe costato più del pezzo rotto?

FAte voi, io vi ho raccontato quello che è accaduto a me

Tanto facile dire "preferisco proodotti italiani"!!! se si hanno i migliaia di euro da spendere!! #24
Chiuso OT, dato che questa è una discussione sulle plafo LED, non su i misteri della dogana italiana!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32.