AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   Disavventura sul mercatino del forum AP (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=302260)

Giudima 08-05-2011 10:27

Quote:

Originariamente inviata da verre daniele (Messaggio 1060882291)
Per me,che sono alle prime esperienze nel vendere o comprare sul mercatino direi,nome,eta',citta'.Cosi' quando leggo una delle caratteristice sto'in campana.E'pur vero che se la citta e'(es.)Roma ci vado di mezzo pure io,ma se ho la coscienza a posto nn ho nulla da temere............

Mi pare un metodo un po' generalista. Stabiliamo che nella città X sono poco affidabili, quelli che hanno y anni sono da evitare o quelliche si chiamano z sono pericolosi #24 #24 ???

Quote:

magari aspetto il pagamento prima di spedire.

l'unica regola d'oro...........

savo69 08-05-2011 10:41

Quote:

Originariamente inviata da lucignolo72 (Messaggio 1060882302)
...che comunque è sempre buona regola ....(attendere il pagamento...)

D'ora in poi lo faro' anche io :-)

Sono stato in buonafede perche' mai e poi mai avrei pensato di ricevere fregature su un mercatino di hobbisti. Evidentemente la gente disonesta e' ovunque!

Per il nome preferisco aspettare a renderlo pubblico perche' vorrei fargli una denuncia per frode, e quindi non vorrei dargli qualche appiglio a cui aggrapparsi (tipo controdenuncia di diffamazione o qualcosa del genere).

oceanooo 08-05-2011 11:37

Quote:

Per me,che sono alle prime esperienze nel vendere o comprare sul mercatino direi,nome,eta',citta'.Cosi' quando leggo una delle caratteristice sto'in campana.E'pur vero che se la citta e'(es.)Roma ci vado di mezzo pure io,ma se ho la coscienza a posto nn ho nulla da temere,e magari aspetto il pagamento prima di spedire.

perchè i farabutti devono stare tutti in determinate città e i bravi in altri?
a me sembra discriminazione bella e buona, facciamo che aspettiamo i soldi e non pensiamo a cose fuori luogo ;)

savo69 08-05-2011 11:51

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 1060882705)
Quote:

Per me,che sono alle prime esperienze nel vendere o comprare sul mercatino direi,nome,eta',citta'.Cosi' quando leggo una delle caratteristice sto'in campana.E'pur vero che se la citta e'(es.)Roma ci vado di mezzo pure io,ma se ho la coscienza a posto nn ho nulla da temere,e magari aspetto il pagamento prima di spedire.

a me sembra discriminazione bella e buona, facciamo che aspettiamo i soldi e non pensiamo a cose fuori luogo ;)

Non voglio prendere le difese di daniele, pero' penso intendesse dire che piu' informazioni si hanno e più e' facile identificare la persona scorretta.... non credo che intendesse identificare nella città la natura piu' o meno scorretta della gente che vi abita.... pero' attendiamo una sua presa di posizione cosi siamo piu' sicuri se quello che ho interpretato e' corretto o no :-)

fappio 08-05-2011 11:51

ma non potrebbe capitare l'opposto , che si spediscono i soldi e non arriva la merce? una pompa , o uno schiumatoio non sono vitali. secondo me chi sbaglia dovrebbe pagare subito ... il mercatino è un luogo dove occorre aver fiducia reciproca ....

Ciccio66 08-05-2011 11:54

Seguo l'evento....

Mi spiace ma MAI e poi MAi spedire oggetti non pagati a chi non conosci di persona vera e propria....

L'onestà tua c'è stata.....ma sto stronzo per 60€ si sporca la faccia e altro....

Vergognati, io per 1€ mi sentirei una merda....

lucignolo72 08-05-2011 13:43

Quote:

Originariamente inviata da savo69 (Messaggio 1060882725)
Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 1060882705)
Quote:

Non voglio prendere le difese di daniele, pero' penso intendesse dire che piu' informazioni si hanno e più e' facile identificare la persona scorretta.... non credo che intendesse identificare nella città la natura piu' o meno scorretta della gente che vi abita.... pero' attendiamo una sua presa di posizione cosi siamo piu' sicuri se quello che ho interpretato e' corretto o no :-)

daniele è di roma lo conosco...intendeva dire che se sappiamo il nik , la città, l'età, eccc....anche se si registra con un nik diverso , magari avendo altri dati si riesce ad identificarlo lo stesso....

savo69 08-05-2011 16:31

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1060882727)
ma non potrebbe capitare l'opposto , che si spediscono i soldi e non arriva la merce? una pompa , o uno schiumatoio non sono vitali. secondo me chi sbaglia dovrebbe pagare subito ... il mercatino è un luogo dove occorre aver fiducia reciproca ....

Hai perfettamente ragione..... ed e' proprio il motivo per cui ho spedito prima di ricevere i soldi.... in fondo se lui si fida a pagarmi prima che io invii la merce, penso che non sia diverso dallo spedire la merce prima che lui mi paghi.... e' una questione di fiducia reciproca dato che chi spedisce non e' un negozio sul quale ci si puo' rivalere in diversi modi....

fappio 08-05-2011 17:40

certo , per questo il nome era importante , se si lasciano spiragli in questo senso è finita ... giustamente ti sei messo nelle mani dell amministrazione e fai come ti dicono loro che vedrai che qualcodsa si conbina , tu sei stato anche fin troppo corretto ....;-)

ANLO 08-05-2011 18:55

Comunque è veramente uno schifo, anche fosse 1 euro, è uno schifo! Ragazzi non vi rendete conto quanto odio questa gente che vive alle spalle degli altri...
Fai benissimo a fare la denuncia, cadrà nel vuoto, non servirà a niente, le persone oneste non possono sempre essere becche e bastonate!!
Siamo un bel gruppo di appassionati? Bene, lancio una proposta. Si potrebbe fare, liberamente ovviamente, una ricarica simbolica da 1 euro a savo69, perché non è giusto che la gente onesta a questo mondo ci rimetta sempre.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12.