![]() |
quando ho messo i pesci i nitriti erano prossimi allo zero.
il picco per la maturazione del filtro lo avevo avuto 10 giorni prima! |
no aspetta.. 10 giorni prima di inserire i pesci hai avuto il fatidico picco ai 5 o dopo aver inserito i pesci??????? #23
Non ci sto capendo piu una mazza manco io!!! -05 |
10 giorni prima di inserire i pesci avevo avuto il picco.
dopo tre giorni (ovvero 7 prima di mettere i pesci) i nitriti erano già moolto bassi. credo che avendo inserito tanti pesci tutt'ambotto io abbia sovraccaricato il filtro in questione. stasera vedrò in che condizioni è l'acquario. domani vi faccio sapè! |
cmq.. i nitriti e gli altri valori controllali anche 8 volte prima di acquistare i pesci.. porta un campioncino d'acqua al negoziante.. sicuramente lui potrà dirti al meglio se le condizioni dell'acqua sono ottimali o meno..
La prossima volta i pesci un pò per volta.. mi raccomando.. così il filtro non si sovraccarica.. |
Quote:
|
Ma sono l'unica che ha trovato un negoziante onesto.. #13 #12 #13 #12 #13 #12 |
Vedi se chiedevi qui sul forum e ti dedicavi alla ricerca del petrolio saresti stata un ricca acquariofila. :-D :-D :-D
Non è solo fatto di onestà ma anche di competenza. |
Competenza ed onestà fanno parte del negozio dove vado io.. e per questo che la metà dei Torinesi va da lui a rifornirsi.. quando apre il negozio c'e sempre la fila di gente fuori che aspetta.. #22
|
vi aggiorno.
il pesce che non trovavo più era scappato nel filtro (come ha fatto non lo so!). me ne sono accorto perchè la pompa andava a singhiozzo (ecco perchè forse i nitriti erano schizzati su...la pompa era ferma da praticamente 24 ore!!). l'ho liberato e, a parte lo spavento, mi sembra che stia bene. quello che stava male è morto in effetti e forse a causa dell'alta concentrazione di nitriti. ho rifatto il test dei nitriti stamane e, nonostante siano ancora altini (0.2), è molto meglio di ieri, segno che il filtro ha ripreso a funzionare nella norma e credo che entro domani i livelli saranno di nuovo a zero. cmq ho dato solo poca pappa per non inquinare anche col cibo la vasca. tanto spavento per colpa di quel barbus tetra (il più piccino del branco) che si è infilato nel filtro. e vi giuro che il mio filtro è chiuso da tutti i lati, credo che abbia usato il teletrasporto alla Mr. Spok!! #22 :-D bella ragà!! #17 |
Amico ... i pesci saltano, eccome se saltano ... quello è finito lì dentro quando hai fatto una manutenzione ... sapessi le volte che mi è successo ... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50. |