AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pelvicachromis (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=382)
-   -   Pelvicachromis pulcher - Parte III (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=30199)

Spartan 09-02-2006 19:13

bè, io con i miei pulcher con prole ancora non indipendente, ho dei cory panda, secondo me puoi metterci dei pulitori, ovvio poi dipende da che specie, se ci metti 4 paleatus, di addio alla prole, perchè i genitori non riescono ad allontanarli perchè troppo grandi e corazzati #06

Karlito75 09-02-2006 19:25

ma esistono dei pulitori (o meglio siluriformi) dell'Africa Occidentale compatibili con i nostri beniamini?
tipo Synodontys sp?
e in generale con chi fate convivere i vostri Pelvicachromis?
I miei hanno convissuto pacificamente per un periodo con 3 Otocinclus, cosa succederebbe se mettessi una coppia di Ancistrus? (a parte che vengono da continenti diversi)

grazie per le risposte Carlo ;-)

ciandre 09-02-2006 19:27

A me hanno fatto fuori due cory panda, gli altri due li ho tolti, uno in tempo, l'altro no, e' morto dopo qualche giorno..... -20, l'acquario pero' e' piccolino 50*30*33

Spartan 09-02-2006 22:55

magari i cory di ciandre sono stati fatti fuori per via dell'aggressività dei pesci, i miei li scacciavano ma non li hanno uccisi #24

per gli ancy, primo dipende dai lt della tua vasca (diventano grossi) e poi mi sa che sono pericolosi per i piccoli, visto che sono molto corazzati, se ne fregano dei "morsi" de pulcher, per cui forse è meglio di no #24

ciandre 12-02-2006 11:54

Oggi per la prima volta i piccoletti hanno avuto da magnare naplui(o come si scrive) di artemia #22 , finalmente sono riuscito a farli schiudere in quantita buona e ho ingengato un colino per artemie ehehehhe.....tagliato il di sopra di una bottiglia di plastica, messo nella parte piu' stratta un fazzolettino di stoffa stretto con elastico......con un bicchierino di plastica del caffe' metto l'acqua con le artemie, lasciando il tappo aperto e facendo scolare l'acqua nel di sotto della bottiglia tagliata, quell'acqua la rimetto nella vaschetta con le artemie, poi sempre senza il tappo, sciacquo le artemie con sotto il rubinetto......poi metto il tappo, inserisco un po' di acqua dell'acquario, aspiro con siringa e tubicino dell'areatore e il gioco è fatto....unico problema? ci sono anche le uova #12 , devo un po' modificare la vaschetta.... metto a tre quarti una spugna di quelle per i filtri blu......dalla parte con piu' spazio metto le uova, areatore e riscaldatore, oscuro il tutto con una busta nera, magari piu' strati, di lato e in alto sino alla spunga.....risultato??? dalla parte non coperta dalla spugna ci saranno solo naplui di artemia.... :-))

Spartan 12-02-2006 15:03

sembra ingegnoso, anche se non ho capito tutto #19 #19 #19

adesso con i naupli, i pulcherini avranno una spinta turbo in crescita :-)) :-))

ciandre 12-02-2006 16:26

Le uova non gli fanno male ai pulcherini vero??? Sapevo per esempio che agli avanotti di ciclidi nani fanno venire occlusioni intestinali....

ciandre 12-02-2006 17:08

Ecco delle foto

Prima foto: il seto completo, vaschetta con areatore e riscaldatore, bicchierino di plastica, bottiglia tagliata.....

Seconda foto: Ecco come dovrei modificarla, i naplui attratti dalla luce vanno dalla parte scoperta passando attraverso la spugna(quello blu che si usa nei filtri), cosi' niente piu' uova ma solo artemie per gli avanotti :-))

Terza foto: bottiglia tagliata con legato con elastico un fazzoletto, nella foto il tutto e' chiuso con il tappo...

1) Si prende dalla vaschetta l'acqua con naplui con il bicchierino
2) Si versa il tutto nella parte superiore della bottiglia capovolta senza tappo e messa dentro il di sotto della bottiglia, cosi' lacqua scola nel di sotto della bottiglia e rimangono i naplui nella parte superiore...
Ripetere il procedimento piu' volte in base a quanti naplui si vuol prendere
3) Si rimette l'acqua filtrata dentro la vaschetta
4) Si sciacquano i naplui mettendo sotto il rubinetto la parte superiore della bottiglia capovolta sempre senza tappo...
5) Avvitiamo il tappo
6) Con il bicchierino (meglio se un'altro) prendiamo un po' di acqua dell'acquario e la versiamo nella parte superiore della bottiglia capovolta
7) Con siringa e tubo per areatore aspiriamo l'acqua con dentro i naplui
8) Versiamo il contenuto della siringa nell'acquario sopra gli avanotti....

berserk79 12-02-2006 17:15

No ciandre i piccoli di pelvica sono perfettamente in grado di eliminare i residui delle artemie, quindi non preoccuparti per le occlusioni intestinali!!! oki
Ah! Salve a tutti

ciandre 12-02-2006 17:23

Ah dimenticavo voi che acqua usate???No perche' ho letto da alcune parti acqua di rubinetto da altre acqua osmotica.....Poi se si vogliono far crescere i naplui...cosa mangiano???Io gli ho messo un po' di lievito di birra, poi avevo letto che ci andava sale non iodato, io in assenza gli ho messo cmq quello iodato.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09.