![]() |
Su internet ci sono diversi negozi che vendono mangimi vivi, anche su facebook c'è un ragazzo che li vende, mi pare si chiami passione acquario :-)
I dario dario sono molto belli!! ;-) |
Ci tengo a mostrarvi le modifiche fatte e ad ascoltare i vostri pareri/consigli su come migliorarla.
La tecnica è quella descritta in prima pagina tranne che per il cambio del filtro che ora è un Tetratec ex 400. Non ricordo se l'avevo detto. Ho eliminato l'alternantera cardinalis che era diventata troppo invadente! Al suo posto invece ho messo delle rocce e tanta ma tanta Rotala rotundifolia, ho cambiato il pratino, la glosso non ne voleva proprio sapere di stolonare e al suo posto ho optato per un bel po di elocharis parvula oltre ad aver messo della riccia legata ad alcune delle pietre dette sopra. Ecco come si presenta la vasca. Panoramica 1 http://s4.postimage.org/4n2fysmc/01072011396.jpg Panoramica 2 http://s4.postimage.org/4ne0q82s/01072011397.jpg Dettaglio elocharis con intrusa nella foto.... Una femmina di dario dario :D http://s4.postimage.org/4nhbsx2c/01072011398.jpg e qui il mio tronchetto preferito :D http://s4.postimage.org/4ocr0ig4/01072011400.jpg Riguardo la popolazione ho combinato un disastro, avevo acquistato come detto in precedenza 5 dario dario, 2m + 3f, avevo presenti in vasca 4 otocinclus e delle red cherry. Non so cosa sia successo ma una mattina ho trovato i 2 maschi e 2 otocinclus morti... Ora presenti in vasca ci sono solo 3 dario dario 1m ( una delle 3 femmine in realta era un maschio sottomesso) +2 f e 2 otocinclus. Settimana prox arriveranno 8 microrasbora galaxy, e preovvederò a spostare i dario dario in un cubotto da 20 litri che sto allestendo perloro. e questo è il tutto. |
La vasca mi piace, è piena di piante! :-)
Per quanto riguarda la morte di ben 4 pesci in un giorno io cercherei le cause prima di aggiungerne altri, ci posti i valori dell'acqua? Comuqnue con le 8 galaxy sballi tutta la popolazione, hai troppi pesci per 40 litri!! |
secondo me le 8 galaxy ti daranno belle soddisfazioni, occhio solo se iniziano a riprodursi perchè tendono a mangiare uova e piccoli. comunque davvero un bel risultato calcolando le dimensioni della vasca...complimenti...
|
Le 8 galaxy è vero che daranno soddisfazioni, ma non può tenerle insieme al resto dei pesci che già ha nella vasca..... #13
|
Quote:
|
Non avevo letto l'ultima frase...sorry!
Allora per le galaxy va bene, ma i dario dario in 20 litri non credo... |
Luca ma ho letto su vari forum che una coppietta n 20 litri ci sta.... io comuqnue devo spostarli impresa difficilissima visto il numero di piante... Alle galaxy non ci rinuncio....
E poi riguardo la popolazione.... sono 6 caridine e 2 oto....e 2 dario dario nn credo sia tanto esagerata.... poi non so.... Seguo i vostri consigli ------------------------------------------------------------------------ La morte è dovuta.... alla co2...... nn volevo dirlo.... |
Ci sono un paio di cose da vedere prima...
Intanto bisogna trovare una motivazione ai 4 pesci morti in un solo giorno, ti avevo chiesto di postare i valori dell'acqua ma il mess è stato ignorato...non vorrei che continuassero a morire altri pesci, visto che non controlli la causa.... Ho l'impressione che qui ti stiano consigliando solo riguardo ai pesci... #24 Per cui prima di mettere le galaxy controlla tutto! Invece per i dario dario fai un po' tu, alla fine è tuo l'acquario...però in 20 litri di solito non si tiene nemmeno un unico pesce...al massimo le caridine! :-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
Ora sto ricominciando delimitando bene la porzione con dei sassi altrimenti quando parte chi la ferma più ! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:14. |