AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   acquario mbuna (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=30145)

betoken 12-02-2006 18:44

Quote:

Originariamente inviata da axototale
E io che ho appena 5 cilidi in un 280lt...marko non è che me ne daresti una trentina dei tuoi?? :-) :-)
Scherzi a parte credo che l'overcrowded sia stimolante e bello a vedersi....avessi del tempo anche io lo riempirei il mio :-( :-(
Ale

Bello sì ma non tanto giusto.
Piacerebbe anche a me ma è un rischio, a lui è andata bene (invidia -04 )

saxwilly 12-02-2006 20:15

Quote:

Piacerebbe anche a me ma è un rischio, a lui è andata bene (invidia )
Bisogna avere anke una certa esperienza sulle spalle.... Non è una cosa che un neofita può provare a fare.... Almeno in vasche piccole....

Dai 300 litri in su anke se si abbonda un pochino non è un dramma, facendo attenzione sempre alle compatibilità.... Ma non si possono mettere 20 malawitosi adulti in 100 litri...

marko1975 12-02-2006 20:16

;-) ;-) Grazie ragazzi! ;-) ;-)

Ieri ho sfoltito il Cayman 110 (pensato per il Tanganyika) eliminando le tracce di Malawi: ho portato al negoziante 10 begli esemplari di Labidochromis Yellow (4/5cm) che mi ha valutato appena 20€! -04 -04 -04 A questo punto meglio regalarli!!

Ad ogni modo sto pensando di fare una bella selezione nel Rio 400 e magari qualche pesciozzo in regalo ci salta pure fuori! :-)) :-))

Mi sà che aprirò un post solo per quello, vedremo cosa ne viene fuori! :-D

axototale 13-02-2006 12:22

Troppo bello il pesciozzo del tuo avatar!
Se dai via robba del genere...sarei il primo amettermi in fila! :-))
Ale

zietto 13-02-2006 12:30

Quote:

Ad ogni modo sto pensando di fare una bella selezione nel Rio 400 e magari qualche pesciozzo in regalo ci salta pure fuori!
Se aspetti un paio di mesi mi prendo il rio240 e mettiamo in piedi un bel traffico clandestino di malawi :-D :-D :-D
Fammi sapere ok? ;-)

marko1975 13-02-2006 15:00

Guardate che sto preparandomi a dar via proprio i piccoli nati dal pesciozzo del mio avatar! Se siete interessati fatevi avanti perchè saranno al max una decina ancora tutti da sessare! Ad ogni modo ho aperto un post per capire di che specie di pesce si tratti esattamente .....

pandajoker 23-02-2006 12:59

CIAO, IO SONO NUOVO NEL FORUM ANCHE SE E' DIVERSI ANNI CHE HO LA PASSIONE PER GLI A CQUARI.VOLEVO SPEZZARE UNA LANCIA A FAVORE DI MARKO1975 IN QUANTO ANCHE IO COME LUI IN CQUARIO DI 250L NETTI RIESCO TRANQUILLAMENTE A FAR CONVIRE 35 PESCI (PER GIUNTI MIX TRA TANGANIKA-MALAWI-SUD-AMERICA), HO MOLTISSIME PIANTE CHE CRESCONO SENZA PROBLEMI NE' DISTRUZIONE E RISECO ANCHE A FARLI RIPRODURRE: IN SOSTANZA ANCHE IO CREDO CHE BASTI UNA SANA ALIMENTAZIONE E UNA CURA PATERNALE CHE TUTTO VA PER IL VERSO GIUSTO! #18

betoken 23-02-2006 15:27

Ragazzi, ma come fate?! :-D
Io nel 300L ho:
6 Iodotropheus sprengerae
4 Metriaclima greshakei "ice cold"
3 Pseudotropheus flavus
3 Pseudotropheus msobo neon spot
2 Labidochromis hongi

il più lungo sarà al max di 5cm e già così mi sembra, anzi è, sovraffollato... #19

xanadu75 23-02-2006 15:50

E io nel mio 150 netti ho 9 pesciozzi...
3 Caeruleus
3 Acei
3 Melamochromis auratus(ma credo di levarli)
Tutti sui 5 cm

ivanluky 23-02-2006 19:17

Ho già espresso le mie idee in merito al sovraffollamento e posso aggiungere che personalmente come risultato estetico non amo vedere un acquario troppo popolato ma allo stesso tempo invidio un pò chi come marko1975 e pandajoker perchè riescono a gestire il tutto e con successo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19.