![]() |
ha occhio molto bello e luminoso
paragonabile secondo me ha una 200W pressapoco |
Benissimo credo che per il momento ne ordinerò uno solo in quanto ho un mini lumenark auto costruito giusto per fare qualche prova dici che può andarere?
|
Quote:
Quote:
|
grazie dei link! Anche se pensavo di prendere proprio un radiatore tipo 30x30 e metterci sopra io le ventoline separate, in modo che se una si rompe posso cambiare solo la ventola ed essere a posto, o questa cosa si può fare anche nel dissipatore di cpu del link?
Ma questi cool white qualcuno li ha da 10#12 altri da 16k? |
Quote:
|
dony tu che led hai preso? e come pensi di montarli?
|
Quote:
3 blu da 10w. 2 uv da 5w e uno bianco da 1w come luce lunare x la notte.. il problema è che ogni led ha il suo driver quindi c'è ben poco da spiegare..sta cosa non è ke mi fa impazzire ma..di elettronica non ci capisco niente e ho fatto le accoppiate che ho trovato..cmq metterò tutti i driver su una scatola naturalmente esterna alla plafo.. |
Su che vasca li monterai? Come dissipatore lo hai preso da gorini?
Io pensavo di montare i led su una lastra da 2 mm di alluminio ed in corrispondenza del led forarla e metterci il suo dissipatore sopra (io vorrei prendere quelli per 80w da satisled) La mia lista della spesa è simile alla ua solo che ho preso 2x50w+driver con 2 dissipatori per led da 80w e 2x10w+ driver e dissipatori per led da 30w la mia vasca è un cubo da 70x70x70... per l'ordine volevo aspettare le impressioni di lollo anche perchè lui consiglia di metterli all'interno di una parabola e volevo vedere come risolvere questa questione |
Quote:
http://s1.postimage.org/44y0wvg3k/pr..._plafo_led.jpg la vasca è una 90x40x60h.. un cubo come il tuo si illumina con un bel lumenarc..o una super parabola autocostruita.. avevo pensato anch'io a mettere i led da 50 in un minilumenarc..ma a quel punto risparmio energetico a parte avrei preferito una 2x250w hqi, per andare sul sicuro!! ho voluto fare una plafo "low cost"..poi si fa sempre in tempo a perfezionarla.. il dissipatore me lo son fatto rimediare da un amico che lavora con le alte temperature..ha la base alta un centimetro e tutte "alette" per altri 10 centimetri.. |
infatti ho un minilumenarc autocostruito per fare esperimenti ed un lumenarc originale nel caso in cui gli esperimenti vadano a buon fine solo che nel mio caso 4 led più dissipatori su un lumenarc non penso che ci entrino
------------------------------------------------------------------------ complimenti per il progetto mi piace poi magari ci fai sapere cosa ne pensi dei led uv che per ora nessuno ha il coraggio o la voglia di provare |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36. |