AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Finalmente la nuova plafo splende abbestia!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=300200)

PIPPO5 24-04-2011 00:00

bellissimo lavoro Paolo......
e complimenti anche agli altri ragazzi

LOLLO77 24-04-2011 09:38

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1060856675)
devo sentire lollo se si può tagliare in 3 la mia plafo

anche i 5 -6 -7
esiste il flessibile,due secondi e ce l'hai in mille pezzi
hahahahahhhhaahahhahahhahahhah

Paolo in settimana passo a vederla montata
sempre piu' bella

per i blu che dire sono fanatstici

Omar Rold 24-04-2011 09:56

Tutto veramente bello Paolo.. Complimenti! ;-) #25#25

gianluca_ct86 24-04-2011 10:56

mi piange il cuore vedere una vasca cosi che sta iniziando sapere xk ????

xk anch'io la voglio cosiiiiiiiiiii ma ci vogliono un botto di soldi :-( :-( ma pian piano me la farò promessoo...complimenti per la vasca fra 1 anno sarà bellissima con i coralli gia belli grandicellii

CILIARIS 24-04-2011 11:58

complimenti paolo tutto molto bello#25#25#25#25 ti seguo con interesse perchè voglio vedere come vanno le plusrite da 400w sono molto tentato di provarle perchè fanno una luce bellissima,con cosa le stai alimentando e se hai messo un vetro di protezione hai riflettori

Paolo Marzocchi 24-04-2011 16:16

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1060856562)
Quote:

nel senso che te mangi il cavallo???
ecchettelodicoaffare?!? #rotfl#

Quote:

figata la plafo e bellissima la vasca
Grazie a te, Boss! ;-)

...le barre a led vieni a vedere come sono fatte, che poi se ti piacciono faccio il telaio per te, visto che ne devo fare uno anche per il Marzocchi! ;-)

è pronto?????:-D:-D:-D io però i led li devo mettere per il lato lungo!

e poi mi servono maggiori notizie sul materiale che hai usato per ricoprire il tutto.....

per il resto vasca giovane ma già molto carina!;-)

Hypa 24-04-2011 18:48

#25Ottimo!! Bravi!

Paolo Piccinelli 24-04-2011 19:18

Allora...

Teo, prima si sega e poi si chiede... come ha confermato Lollo! ;-)

Ciliaris, a me piacciono un sacco... la luce ad occhio è molto bella e si sposa molto bene con i royal blue.
Alimento con i sonlight elettronici, ma appena arrivano metto i lumatek! #18
Per ora niente vetri perchè mi hanno sparato prezzi assurdi per il borosilicato. Martedì faccio fare due vetri extrachiari da 4mm e li faccio temprare ;-)
Sinceramente alle lampade che scoppiano non credo, però ai riflettori che si incrostano di sale sì -04

Il pacco da 3 lampade costa 56 euro reso dagli USA... preferisco cambiare una lampada così così ogni 3 mesi che tenerne una (per quanto buona) per 12 mesi filati sulla vasca.
Io parlo da profano, ma a logica meglio avere una luce costante... magari meno performante ma sempre uguale. Tu che dici? #24

Marzok, il pannello di copertura è un foglio di forex... in pratica due pellicole di PVC intercalate da una schiuma rigida. Sono usati dalle tipografie per stampare i cartelloni pubblicitari... io ho usato il 3 mm, ma c'è anche da 5 e da 8 mm se vuoi.
Leggero e lavabile con un colpo di spugna, si taglia con il cutter e si rifinisce con al carta vetrata.

Hypa, la tua plafo parte martedì! ;-)
Fra sei mesi, se non ti basta, smonti tutto e rimonti sopra una struttura su misura... paghi solo i led di differenza :-))

Hypa 24-04-2011 19:33

Grazie Paolo, stavo pensando (in caso non riuscisse a coprire tutta la vasca) di prenderne un'altra, sempre serie 3 ma da 1x250, da affiancare alla tua..poi vedremo!
Comunque quella che hai fatto te mi piace davvero molto,mi interessa molto questa tua esperienza, perchè potrei ripercorrere i tuoi stessi passi, facci sapere come rispondono gli animali!;-)

Paolo Piccinelli 24-04-2011 19:37

Ok, vi tengo informati!

se mi sentite significa che va tutto bene... se non mi sentite per un pò iniziate a preoccuparvi! :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43.