![]() |
al massimo lo porto in palestra con me!:-)
Prima gli davo una scaglia 2 volte al giorno...forse era poco! |
Sì da lager in effetti...:-(
|
povero cucciolo, ho l'ansia di farli morire per il troppo cibo i miei pesci o di inquinare l'acqua!Anche con quelli nell'acquario grande devo allargare la cinghia porelli!Ora vado sulle tre volte al giorno due o tre scaglie!
|
Per i betta l'alimentazione migliore è il cibo granulato non in scaglie, appunto perchè le scaglie gonfiano :-). Magari qualche scaglia di spirulina, verdura bollita (polpa di zucchine e piselli sbucciati), se hai del cibo congelato tipo chironomus 1 - 2 volte a settimana e anche l'artemia liofilizzata. Varia la sua alimentazione e un giorno alla settimana di digiuno :-).
|
per adesso cerco di alternare con: scaglie con "golosità" (ci sono larve e qualcos'altro di secco che sembra piacere molto), granulato della askoll, tubifex (anche questo lo adora), artemia congelata!Che dite dovrebbe andare bene, ora proverò con le verdure ogni tanto!
Certo, oggi il gonfiore l'ho visto chiaramente, ma evidentemente deve essere normale, da alcune foto pare che alcuni esemplari ce l'abbiano bello accentuato. |
E' ok pero' l'alimentazione "di base" è meglio il granulato :-). Digiuno un giorno alla settimana.
|
infatti ho trovato quel granulato che nell'altro acquario va a ruba, probabilmente sapendolo da subito avrei potuto fare anche solo con quello!Ma che fai il resto lo butti?!Le scaglie per fortuna ho visto che se le bagno prima in acqua e poi le butto in vasca, fanno andare matti i corydoras nell'altro acquario...diciamo che avendone due posso mischiare per bene le cose!Cerco di finire prima i cibi meno consigliati e sostituirli con quelli adatti!
|
Quote:
alimentazione betta invece orientati su un buon granulato tipo microgranuli della SHG, pisello una volta a settimana, chiromonus 1 volta a settimana. se hai anche le scaglie, don't worry, alternale, finchè finisci. ciao, ba |
vi volevo informare che il bettino sta benissimo, è vispo e ha sempre una fame che se lo porta via!Mi sembra sia anche cresciuto, e ormai ogni volta che entro in camera mi viene a salutare in superficie!Ancora non tolgo i 30 gradi...ho una paura!!Grazie a tutti!
|
Molto bene, ciau
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:15. |