AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Sabbia fu (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=298992)

Ink 17-04-2011 12:06

vento, in un DSB la sabbia deve rimanere bianca senza nessuno che la smuova visibilmente... non è un grande idea avere stelle e lumache soprattutto...

vento76 17-04-2011 12:34

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1060843630)
vento, in un DSB la sabbia deve rimanere bianca senza nessuno che la smuova visibilmente... non è un grande idea avere stelle e lumache soprattutto...

io non credo sia il male di una stella e 2 lumache in 70 kg di sabbia... comunque non apriamo un'altra diattriba su questo sennò andiamo OT e sporchiamo il post ;-)

Ink 17-04-2011 14:04

Vabbè non andiamo OT, ma l'argomento è inerente, perchè si parlava appunto di quando inserire questi animali... non faranno male, ma non averli è meglio per la maturazione e la lunga durata di un DSB... poi ognuno fa' come crede...

Benny 17-04-2011 14:30

in un dsb MAI mettere animali predatori..MAI..se non dopo 1 anno o piu'..questi mangiano tutto e il dsb non funziona piu'...

nel mio caso invece datop che non è un DSB credo siano piu' che utili...aspetterò un pò....come suggerito da Ink

alessandros82 17-04-2011 16:28

concordo con Simone...giusto aspettare un pò per mettere stelle e/o lumache prò se non è un dsb bisogna metterle per forza se si vuole una sabbia bianca....io in ancora mno sabbia ho messo fin da subito uno di quei pescetti che la filtrano ottimo risultato ;)....però sconsiglio il pescetto a chi ha molta sabbia (vedi Simone) perchè spargerebbero sabbia ovunque pure sulle rocce......

P.S. Nel DSB MAI predatori del genere, hanno ragione INK e Simo

albert 21 17-04-2011 16:54

come si dice dalle mie parti... me pias... gran bella pozza ti stai facendo ;-)

Benny 17-04-2011 17:42

Ale ti piace la vaschetta con la sabbia ???

wolverine 17-04-2011 19:13

Benny,
è uno spettacolo. Bella, bella.
Come sai ho messo un post su quale sabbia mettere .... questa da un effetto eccezionale.
L'inconveniete è che è un problema con le pompe ..... una granulometria leggeremente più grande l'hai valutata .... un paio di centrimetri tipo KZ hanno lo stesso effetto?

Ink 17-04-2011 22:43

wolverine, l'ha messa fipenso... a me non piace, lo sa... col tempo, IMO, diventa grigio-rosa non potendo muoversi come la sugar e non è più sabbia... tanto vale lasciare il vetro in vista e farci crescere i coralli sopra...

Chiedi a lui qualche foto...

vento76 17-04-2011 23:34

Quote:

Originariamente inviata da Benny (Messaggio 1060843890)
in un dsb MAI mettere animali predatori..MAI..se non dopo 1 anno o piu'..questi mangiano tutto e il dsb non funziona piu'...

non sono completamente d accordo ma rispetto le idee di tutti... daltronde ognuno ha sotto ai proprio occhi le rispettive vasche...

comunque si, il tuo non è DSB quindi il problema non si pone nemmeno...

Quote:

Originariamente inviata da wolverine
un paio di centrimetri tipo KZ hanno lo stesso effetto?

quoto, non piace neanche a me...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:38.