![]() |
Ciao,
hai messo per caso le lenti? Ciao ne |
no non le ho messe ma secondo me se le mettevo era meglio...
non che cosi non vada ene... ma amplifica di molto la potenza... |
Allora le metto, visto che le ho comprate.....
Grazie 1000.... Hai riempito la vasca? Dai su un aggiornamento.... |
Quote:
quale e meglio delle due? cioe partendo con +poi- poi+po- e finire a- e in serie? |
ciao carissimi io ho pochissima esperienzaa vorrei costruirmela anche io.. ho un cubo da 45cm ke misura la faccio? quanti led? quali? ce xcaso una guida dettagliata al montaggio? cordiali saluti
|
Quote:
|
E allora attendiamo il tuo ritorno.....
Ciao ne |
Quote:
i led vanno stabiizzati tramite driver oppure alimentatori a corrente costante... sia che li metti in parallelo , sia che li metti in serie l'importante è stabilizzare la corrente in entrata in modo da dargli la stessa corrente a tutti e in modo da farli lavorare come devono senza rischiare di romperli... poi è naturale che in serie si hanno dei vantaggi che in parallelo non si hanno...(cavi piu piccoli - meno fili x i xollegamenti etc etc ) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
poi nel caso hai qualche domanda chiedi pure... |
be cosi sembra relativamente "facile" ma quindi ogni tot leg bisogna metterci un trasformatore o ne basta uno x tutti? come si fa a sapere ogni quanto e guale? io nn saprei che mi sura fare x la mia vasca potrei fare 35x35 o 40x 30 ke dici? e in ultimo non so quanti led devo comperare e sopratt quali x avere il giusto compromesso tra blu e bianco intensita di luce x sps?... ;)
|
Quote:
Per l'alimentazione puoi decidere sia di mettere un driver ogni led oppure di metterli in gruppi in serie... L'importante è anche che siano alimentabili a 220v così lavorando in alternata eviti alcuni problemi che potresti avere con gli altri tipi... Riguardo la Plafo puoi prendere spunto dal link che ti ho messo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:23. |