![]() |
sempre più perplesso....
le diatomee si formano con un'alta presenza di silicati se non sbaglio? ho fatto un cambio d'acqua presa da un altro negozio molto fidato (AFP acquari di Pesaro) dove davanti a me ha effettuato i controlli sia dell'acqua ad osmosi sia che di quella salata ed i silicati erano assenti.... non so che dire!!! divento matto grazie Tony |
a domani con nuovi test e misurazioni
|
valori
oggi ho misurato i valori in uscita dal reattore di calcio:
ph 7.2 kh 9 ca 440 vanno bene? ho letto che il valore all'interno del reattore dovrebbe essere più basso, cosa ne dite? in vasca i valori sono: ph8.1 kh 8 ca 420 grazie .... e se riesco a raddrizzare la vasca siete tutti miei ospiti! Tony |
Tony, i valori del reattore non vanno molto bene...nel senso che il kh dovrebbe essere + alto e il ph più basso.... ma il problema non sta lì...in questo momento non hai animali che ti consumano calcio...quindi reintegrare col reattore non è necessario ;-)
Io cercherei di fare riparitire la vasca cercando di smanettarla il meno possibile... una volta sistemati i fondamentali...legati le mani e lasciala ri-maturare e stabilizzare ;-) |
ok mi lego le mani.......
|
si sta stabilizzando:
ph 8.2 kh 9 andiamo avanti cosi.... |
cercando la spiegazione
ciao a tutti,
tanto per capire i motivi del "disastro" ho provato a fare i test del rame e dell'ammoniaca: risultati: cu 0 nh3/4 0 per cui vorrei proprio capire cosa ci aveva messo in quell'acqua dolce.......... due domande: voi integrate in qualche modo il magnesio? io non capisco da dove lo prendo ma i miei valori si aggirano tra i 1320 e 1450, lo prenderà dal sale? anche se l'ottimo Wurdy mi ha consigliato di legarmi le mani:-)) e di non spingere il reatore di calcio dato che, purtroppo, non ho più niente che lo assorbe non so se integrare un po di idrossido di calcio dato che il valore di oggi è 420. che dite? grazie a tutti |
Quote:
durante il cambio. A tutte e due e' collassata o quasi la vasca. E' normale. Quote:
Ca --> In teoria con KH=9 dovrebbe essere anche 430 mg/l. Pero' ancora un po' seguirei l'indicaiozne di Wurdy. Magari una settimana, cosi' hai anche l'indice se effettivamente i metabolismi si stanno riattivando o no. |
calcio
ciao a tutti e buona Pasqua.
la vasca inizia a stabilizzarsi ma non riesco a far salire il valore del CA. il reattore di calcio e acceso, il CO2 pure ma è fermo sui 400/420. non so se integrare con dell' idrossido di calcio direttamente in sump? cosa ne dite? pensate che questi siano segni di ripresa oppure mi stò illudendo che qualche cosa sia rimasto vivo? http://s1.postimage.org/4p4m1hac/DSC_0089.jpg grazie a tutti Tony |
Quote:
Quote:
se non ti và di comprare l'impianto a osmosi comprati il conduttivimetro su ebay e con 15 euro stai tranquillo..poi ti compri il sale in base a quello che pensi/leggi/senti e fai da te..sempre meglio ;-) Quote:
adesso come adesso staccherei tutto.. Buona Pasqua :-))-28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:53. |