AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Pazzi mi date un consiglio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=298519)

Abra 14-04-2011 14:48

:-D Cicci se ci butto acqua mi si spegne il vulcano,sai che fumana... :-D

Scherzi a parte, avendo un movimento circolare o contrapposto (dipende quali tubi decido di far lavorare assieme) non avrei abbastanza turbolenza per far arrivare il movimento anche dove ci sono gli animali ?
Ricordo una signora vasca postata che aveva la rocciata centrale e il movimento era direzionato sfalsato ma direzionato solo sui vetri opposti,solo che non ricordo dove era scusate.

fappio 14-04-2011 15:27

....
http://s4.postimage.org/1bklnyq04/image.jpg
visione di fianco.....: il tubo rosso è lo scarico le vaschette sono 2 possibili sump , una alta ed una bassa in base alle tue esigenze ... per il movimento puoi mettere delle pompe sotto il fondo aspirazione in vasca passaparete pompa passaparete e ritorno in vasca ... ovviamente quasto è solo un abbozzo ... ma la vasca solo vetri si può fare ....

Abra 14-04-2011 15:31

Fappio non riescooooooo.....la sump l'ho già sotto, tengo sempre quella che avevo ;-) non ho spazio per rompere muri o fare lavori pesanti,la vasca è in ristorante.

giangi1970 14-04-2011 15:43

Io resto della mia idea....
Pozzetto centrale da 15x15...e ci metti due scarichi come se fossero sulla parete....
Uno lo usi per la sump e uno per la risalita all'americana.....
Per ogni lato ci schiaffi le risalita che ti fa' anche da movimento e sei a posto.....
3 di movimento all'americana e una di risalita dalla sump....
Con 8000 l/H se ci fai meno prevalenza possibile per me il movimento non ti manca...
Tieni conto che poi parti dal centro verso il lato quindi devi coprire si e no 40 cm....

Abra 14-04-2011 15:51

giangi1970...l'idea che stavamo discutendo con il Cicci è quella più o meno ;-)

fappio 14-04-2011 15:58

abra , ok , solo che il pozzetto centrale è esattamente nel punto con più luce ....
------------------------------------------------------------------------
quando hai tempo , posta qualche foto della locazione ....

bigjim766 14-04-2011 16:27

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3565367)
Cri, facendo tutto con una pompa di risalita ( nj 8000 ) , potresti a quel punto pensare di fare una vasca per anemoni con un battaglione di pagliacci........uno spettacolo da vedere.

matteo ce l'ho io come risalita non spinge così tanto da simulare una pompa di movimento

Abra 14-04-2011 16:34

Quote:

Originariamente inviata da bigjim766 (Messaggio 3566282)
Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3565367)
Cri, facendo tutto con una pompa di risalita ( nj 8000 ) , potresti a quel punto pensare di fare una vasca per anemoni con un battaglione di pagliacci........uno spettacolo da vedere.

matteo ce l'ho io come risalita non spinge così tanto da simulare una pompa di movimento

Ecco mi hai rovinato il sogno :-( che caxxo di pompa ci vuole allora ?

fappio 14-04-2011 17:13

un 8000 se la fai diretta , secondo me è sufficiente per una vasca di anemoni ... volendo potresti fare anche più pompe , anche più piccole ....

Abra 14-04-2011 17:21

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 3566357)
un 8000 se la fai diretta , secondo me è sufficiente per una vasca di anemoni ... volendo potresti fare anche più pompe , anche più piccole ....

Niente anemoni Fappio, quindi lasciamo perdere,torniamo alle pompe normali e siamo a posto ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15.