![]() |
:-D Cicci se ci butto acqua mi si spegne il vulcano,sai che fumana... :-D
Scherzi a parte, avendo un movimento circolare o contrapposto (dipende quali tubi decido di far lavorare assieme) non avrei abbastanza turbolenza per far arrivare il movimento anche dove ci sono gli animali ? Ricordo una signora vasca postata che aveva la rocciata centrale e il movimento era direzionato sfalsato ma direzionato solo sui vetri opposti,solo che non ricordo dove era scusate. |
....
http://s4.postimage.org/1bklnyq04/image.jpg visione di fianco.....: il tubo rosso è lo scarico le vaschette sono 2 possibili sump , una alta ed una bassa in base alle tue esigenze ... per il movimento puoi mettere delle pompe sotto il fondo aspirazione in vasca passaparete pompa passaparete e ritorno in vasca ... ovviamente quasto è solo un abbozzo ... ma la vasca solo vetri si può fare .... |
Fappio non riescooooooo.....la sump l'ho già sotto, tengo sempre quella che avevo ;-) non ho spazio per rompere muri o fare lavori pesanti,la vasca è in ristorante.
|
Io resto della mia idea....
Pozzetto centrale da 15x15...e ci metti due scarichi come se fossero sulla parete.... Uno lo usi per la sump e uno per la risalita all'americana..... Per ogni lato ci schiaffi le risalita che ti fa' anche da movimento e sei a posto..... 3 di movimento all'americana e una di risalita dalla sump.... Con 8000 l/H se ci fai meno prevalenza possibile per me il movimento non ti manca... Tieni conto che poi parti dal centro verso il lato quindi devi coprire si e no 40 cm.... |
giangi1970...l'idea che stavamo discutendo con il Cicci è quella più o meno ;-)
|
abra , ok , solo che il pozzetto centrale è esattamente nel punto con più luce ....
------------------------------------------------------------------------ quando hai tempo , posta qualche foto della locazione .... |
Quote:
|
Quote:
|
un 8000 se la fai diretta , secondo me è sufficiente per una vasca di anemoni ... volendo potresti fare anche più pompe , anche più piccole ....
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15. |