AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   A 394 giorni dallo START i problemi non finiscono... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=295651)

papo89 03-04-2011 09:09

Quote:

va a finire che vai ad ingrossare una popolazione di batteri inutili o patogeni, che inibiscono invece l'azione dei batteri nitrificanti 'buoni'!
perdonami ma su che basi?! Di tanta gente che li usa oltre me non ho mai letto di questi problemi! Quali sarebbero sti patogeni? Che mi fanno in vasca?

papo89 06-04-2011 08:43

Niente... ne hexataenia ne picturatus mangiano i nudibranchi... mi stanno devastando le montipore... Credo che taleerò le punte, le metterò a bagno nel betadine e le poggio nella vasca di LPS... Poi lascerò che i bastardi finiscano di papparsi le montipore aspetto un paio di mesi e reinserisco il tutto... Mi sembra l'unica! Che palle!!!!!!

erisen 06-04-2011 08:59

mi dispiace :-(!
ho sempre avuto il terrore dei parassiti come planarie e nudibranchi, spedo di non doverne avere a che fare!

purtroppo mi sa che ti tocca fare come hai detto, lasciare il nano senza montipore finchè i 'bastardi' muoiono di fame.

dai coraggio... alla fine meglio le montipore e non le acropore heehehe

garth11 06-04-2011 10:10

Quote:

Originariamente inviata da papo89 (Messaggio 3549707)
Niente... ne hexataenia ne picturatus mangiano i nudibranchi... mi stanno devastando le montipore... Credo che taleerò le punte, le metterò a bagno nel betadine e le poggio nella vasca di LPS... Poi lascerò che i bastardi finiscano di papparsi le montipore aspetto un paio di mesi e reinserisco il tutto... Mi sembra l'unica! Che palle!!!!!!

Non riesci ad aspirarli via?

Acquedotto di Silvio 06-04-2011 10:24

Inserisci qualche animale che si nutra delle filamentose! Ce ne sono a bizzeffe

Vic Mackey 06-04-2011 23:25

Mi piace!!

papo89 07-04-2011 08:30

grazie erinsen
garth sono T R O P P I non ce la farò mai!
Silvio hai ragione! Non me ne ero accorto! :-D Scherzi a parte... Hai ragione... Però finchè non trovo cosa me le faccia venire...
Grazie Vic... Peccato che abbia qualche problema di troppo... Però devo dire che se non ci fossero sti problemi me ne sarei già stancato!

papo89 07-04-2011 13:00

della serie... Famose benedì:
Faccio un cambio dell'acqua: a metà schiuma ovunque, scopro che era caduto lo straccio ne secchio del cambio a mia madre... riattacco la corrente il rabbocco parte, la sonda del rabbocco automatico si è rotta. vado a comprare il carbone che avevo finito ma nel raggio di 20km nessun negozio aperto, sono dovuto arrivare a latina... Ora ho messo doppia dose di carbone e prego...

erisen 07-04-2011 13:07

ma che sfiga!!!

carbone ok, ma fai un cambio d'acqua abbondante, non affidarti al solo carbone se ti è andato il detersivo in vasca!!

cmq tranquillo, non morirà nulla ;-)

papo89 07-04-2011 13:27

Certo... Sto preparando 40lt di cambio...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41.