AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Se non le sai salle.... ma adesso le sò? La Peppineide continua. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=295161)

bettina s. 03-04-2011 22:25

che non avesse il mobile askoll l'avevo capito , il fatto che il supporto sia alto oltre 120 cm è un bel problema: per fare manutenzione rischia di cappottarsi nella vasca e deve necessatiamnete usare una scaletta: ti passa la voglia...

malù 03-04-2011 22:40

Hai ragione........non per farmi gli affari suoi ma un mobile Askoll gli toglieva un mare di problemi........

cieffe57 03-04-2011 23:23

Quote:

Originariamente inviata da bettina s. (Messaggio 3544961)
se il bordo della vasca arriva a 1, 70 mt, come fai a fare manutenzione? Ti consiglio di avvicinare senz'altro il filtro alla vasca, puoi comunque prendere un tubo corrugato in più, che è normalmente venduto come ricambio e si trova facilmente se non nei negozi, on line, costa 7 - 8 euro.
Poi, scusa se insisto: come mai non puoi utilizzare le ferritoie del lato posteriore?

http://s1.postimage.org/311cx8s90/schizzo_pratiko.jpg

Se sei costretto a metterle di lato, non è necessario eliminare il coperchio, puoi sempre aprire una ferritoia laterale con l'ausilio di un seghetto, non è difficilissimo.;-)

avevo pensato a questo, ma non mi piace.

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 3545072)
Bettina, da quello che ho inteso cieffe non ha il mobile Askoll quindi non può far passare i tubi da dietro...........
Cieffe così il filtro è troppo basso, devi mettere un tavolino o altro e poggiarci su il filtro, in questo modo i tubi arrivano e tenendo la vasca un pò in avanti puoi passare nella feritoia posteriore.

Infatti quando ho messo in posizione la vasca mi sono reso conto che ho sbagliato la scelta, volevo mantenere la location dell'altro acquario. Ho visto che devo alzare il filtro. Ho pensato ad aggiungere un tavolinetto qualcosa di simile.

Quote:

Originariamente inviata da bettina s. (Messaggio 3545090)
che non avesse il mobile askoll l'avevo capito , il fatto che il supporto sia alto oltre 120 cm è un bel problema: per fare manutenzione rischia di cappottarsi nella vasca e deve necessatiamnete usare una scaletta: ti passa la voglia...

Avete ragione tutti
Ha ragione Bettina, dai e dai rischio veramente di fare un bel tuffo.....
ho comunque preso in considerazione il mobile della askoll e così risolvo tutto, solo che ritardo ancora.#28b

bettina s. 03-04-2011 23:39

Quote:

ho comunque preso in considerazione il mobile della askoll e così risolvo tutto, solo che ritardo ancora
Meglio un piccolo ritardo che essere costretto a peripezia da Seal ogni 15 giorni, fidati.
Io ho una vasca alta 60 cm, su un mobile per acquari, e non arrivo al fondo stando in piedi sul pavimento: devo necessariamente salire su uno scalino, quando lo faccio ho tutta la famiglia (tre figli, marito, cane) schierati in fila nella speranza che mi cappotti in vasca.-28d#

cieffe57 04-04-2011 00:09

Quote:

Originariamente inviata da bettina s. (Messaggio 3545251)
Quote:

ho comunque preso in considerazione il mobile della askoll e così risolvo tutto, solo che ritardo ancora
Meglio un piccolo ritardo che essere costretto a peripezia da Seal ogni 15 giorni, fidati.
Io ho una vasca alta 60 cm, su un mobile per acquari, e non arrivo al fondo stando in piedi sul pavimento: devo necessariamente salire su uno scalino, quando lo faccio ho tutta la famiglia (tre figli, marito, cane) schierati in fila nella speranza che mi cappotti in vasca.-28d#

-ROTFL-
In effetti ho fatto la prova.... diventa veramente faticoso. Anche allestirlo, c'è seriamente il rischi che porti giù tutto..... poi si che il morto è certo.

cieffe57 06-04-2011 11:00

passo indietro

Nel vecchio mirabello, ho notato che togliendo il carbone e mettendo solo cannolicchi, l'acqua è meno chiara. Ho pensato, per aumentare il filtraggio, aggiungere ai cannolicchi un pezzo di spugna.

onlyreds 06-04-2011 16:05

si, puoi farlo specialmente se poi riesci a tirarla fuori senza troppa fatica
all'inizio è normale che diventi un filo più ambrata, ma se il filtro funziona (ed è dimensionato) correttamente dovrebbe diventare limpida

cieffe57 09-04-2011 12:05

-43

onlyreds 11-04-2011 12:29

Quote:

Originariamente inviata da cieffe57 (Messaggio 3556137)
-43

chesuccede??

cieffe57 11-04-2011 12:58

Quote:

Originariamente inviata da onlyreds (Messaggio 3559314)
Quote:

Originariamente inviata da cieffe57 (Messaggio 3556137)
-43

chesuccede??

No nulla di grave, se non il problema che ancora non mi arriva il mobile e fremo per non poter far partire questa vasca. Neanche posso iniziarla prima... chi la sposta poi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45.