AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   aggiornamento primaverile.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=294313)

Ink 23-03-2011 08:56

Meravigliosa. Non credo servano altre parole...

Parlaci della gestione, sono curioso...

mino.cruiser 23-03-2011 13:31

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 3521199)
Meravigliosa. Non credo servano altre parole...

Parlaci della gestione, sono curioso...

Anche io....dai dai condividi ...:-)

SteSta 23-03-2011 14:29

....fa sempre così, butta li le foto come se niente fosse e poi sparisce lasciandoci a sbavare-11....ogni commento credo sia superfluo, ma sono molto curioso anche di sapere quanto e che tipo di movimento c'è in vasca....#25#25

Ink 23-03-2011 15:20

Non so se siano le foto, però troppo blu per i miei gusti... è tutto blu...

unoincondotta 23-03-2011 19:42

Quote:

Originariamente inviata da SteSta (Messaggio 3521773)
....fa sempre così, butta li le foto come se niente fosse e poi sparisce lasciandoci a sbavare-11....ogni commento credo sia superfluo, ma sono molto curioso anche di sapere quanto e che tipo di movimento c'è in vasca....#25#25

scusate il ritardo ma non ci sono spesso sul forum per problemi ti tempo ovviamente..il movimento lo faccio con 4 vecchie tunze da 6500 litri ;2 comandate da un controller e 2 mandate da due timer che si alternano ogni 4 ore per cambiare spesso il flusso in vasca; la rocciata sul dietro è distante un paio di cm dal vetro ed ci ho posizionato una maxijet da 3000 litri che va continuamente per tenere pulito il dietro della stessa.la conduzione è quella che vale per molti di noi;metodo a moltiplicazione batterica quindi batteri , fonti di carbonio per alimentarli,boro potassio buon sale (matuta,ora proverò anche il royal)cambio 30 litri settimanali,xtra plus e coral vitalyser per i coralli,le dosi sono quelle adeguate alla vasca.ah...grazie a tutti per i complimenti..
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 3521873)
Non so se siano le foto, però troppo blu per i miei gusti... è tutto blu...

lo so , le foto non sono un granchè non sono un bravo fotografo ti posso dire che le ho fatte con tutte le lampade accese anche quelle blu e quindi quello che all'occhio umano appare bianco all'obbiettivo appare tendente al blu, se qualcuno che ci capisce di fotografia vuol venire a trovarmi è il benvenuto almeno un caffè glielo faccio..:-):-)

SteSta 23-03-2011 22:39

......grazie per la risposta....ti ho chiesto del movimento perchè ho sempre ritenuto che per mantenere certe forme nelle acropore a crescita tabulare, oltre alla giusta illuminazione, fosse necessario un movimento enorme...è evidente che non è così, ma basta sapere creare quello giusto....ti rinnovo i miei complimenti...-28

Acquedotto di Silvio 23-03-2011 23:17

Molto riposante con i suoi toni azzurrati

Supercicci 24-03-2011 01:19

Riccardo... ma vengo io allora... e spegni le blu quando fai le foto no?
p.s.
Niente caffè per me io prendo caffeina ma di coca cola grazie...:-))

unoincondotta 24-03-2011 01:27

Quote:

Originariamente inviata da Supercicci (Messaggio 3523277)
Riccardo... ma vengo io allora... e spegni le blu quando fai le foto no?
p.s.
Niente caffè per me io prendo caffeina ma di coca cola grazie...:-))

o luca !!! e c'ero arrivato anch'io a spengere le blu...:-):-) il problema è che le 8 x 80 hanno due accenzioni con una ne accendi 2 l'altra ne accende 6..io ho messo le blu in tutte e due le accenzioni:-D:-D per le foto vieni quando vuoi sei sempre il benvenuto..

unoincondotta 24-03-2011 01:38

Quote:

Originariamente inviata da SteSta (Messaggio 3522902)
......grazie per la risposta....ti ho chiesto del movimento perchè ho sempre ritenuto che per mantenere certe forme nelle acropore a crescita tabulare, oltre alla giusta illuminazione, fosse necessario un movimento enorme...è evidente che non è così, ma basta sapere creare quello giusto....ti rinnovo i miei complimenti...-28

o che vuoi fare uno tsunami:-D bene o male sono sempre a pieno regime29000 litri anche se le due alternate di 4 ore in effetti hanno una sovrapposizione di un ora quindi per quattro volte al giorno funzionano contemporaneamente:-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35.