![]() |
per me è semplice.
ENI ha il controllo dei pozzi libici, e questi pozzi fanno gola ai francesi in primis e agli americani appena dietro. A noi è toccato partecipare alla gitarella altrimenti rimaniamo col culo per terra, un pò come Mussolini quando si alleò con i tedeschi dicendo "mi serve qualche migliaio di morti per sedermi al tavolo dei vincitori". Com'è finita lo sappiamo. #07 Su questo pianeta siamo in troppi e le risorse iniziano a scarseggiare. Oggi è il petrolio, il rame, il carbone... fra 10 anni sarà l'acqua. La Cina ha invaso il tibet perchè da lì nascono i fiumi che abbeverano l'Asia. Le guerre per accaparrarsi le risorse utili a mantenere il nostro tenore di vita saranno sempre di più la norma, a meno che non decidiamo di comune accordo di darci una regolata... ma temo che ciò accadrà non prima di altre due generazioni. Il resto è propaganda. |
Quote:
Pero' si... questa furia dei Francesi mi fa proprio pensare che gli facciano gola quei pozzi. E se la libia cambia governo dopo quello che e' successo.... mi sa che i il contratto dell'ENI per i prossimi 13 anni diventi carta straccia.... |
Quote:
|
Quote:
|
mi pareva infatti...
oggi lo sta dicendo sarkozy... solo bisogna mettere "missili" al posto di morti e "accaparrarmi il petrolio" al posto di sedermi al tavolo dei vincitori |
la sete di petrolio è troppo alta quindi continuano a creare "missioni di pace"se ogni paese sfruttasse la natura sole aria e acqua forse dell'oro nero ce ne sarebbe bisogno sempre meno e di conseguenza ci sarebbero meno missioni di pace.....
io mi auguro solamente che cina e russia si facciano i cazzi loro altrimenti....sapete tutti a cosa andiamo incontro vero?????? io tremo solo al pensiero. |
Beh, la Cina si sta mangiando l'intera africa un pezzo alla volta, mentre la Russia ricatta tutta l'europa dell'Est con gas e petrolio...
è solo una questione di tempo purtroppo. |
mmmm....
il problema e che l'italia ha tradito, per la libia , e adesso , tutta quella SJEDIT verra' in italia , con la ripercussione del terrorismo islamico e la libia si alleera' con i fratelli musulmani , il che ci vanno a nozze ..... quindi sono cazzi..... |
[QUOTE=andrea90;3516590][QUOTE=kache;3516219]
Quote:
la natura nn crea un reattore nucleare.....che poi esplode;-) |
Quote:
Attualmente e' troppo di fuori per essere considerato da qualcuno, se non dagli ottusi mercenari che paga, e che non vanno certo in giro a fare i martiri. Secondo me non siamo piu' a rischio attentati di quanto lo siamo in condizioni normali. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47. |