AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   ma voi l'avete capito che siamo in guerra ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=294266)

Paolo Piccinelli 21-03-2011 11:35

per me è semplice.

ENI ha il controllo dei pozzi libici, e questi pozzi fanno gola ai francesi in primis e agli americani appena dietro.

A noi è toccato partecipare alla gitarella altrimenti rimaniamo col culo per terra, un pò come Mussolini quando si alleò con i tedeschi dicendo "mi serve qualche migliaio di morti per sedermi al tavolo dei vincitori".
Com'è finita lo sappiamo. #07

Su questo pianeta siamo in troppi e le risorse iniziano a scarseggiare.
Oggi è il petrolio, il rame, il carbone... fra 10 anni sarà l'acqua.
La Cina ha invaso il tibet perchè da lì nascono i fiumi che abbeverano l'Asia.
Le guerre per accaparrarsi le risorse utili a mantenere il nostro tenore di vita saranno sempre di più la norma, a meno che non decidiamo di comune accordo di darci una regolata... ma temo che ciò accadrà non prima di altre due generazioni.

Il resto è propaganda.

egabriele 21-03-2011 12:33

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3516947)
Mussolini quando si alleò con i tedeschi dicendo "mi serve qualche migliaio di morti per sedermi al tavolo dei vincitori".

Ma non lo disse Cavour per la guerra di Crimea? o forse lo hanno detto entrambi.... tanto la storia si ripete ma non si impara mai!!!!

Pero' si... questa furia dei Francesi mi fa proprio pensare che gli facciano gola quei pozzi.
E se la libia cambia governo dopo quello che e' successo.... mi sa che i il contratto dell'ENI per i prossimi 13 anni diventi carta straccia....

Paolo Piccinelli 21-03-2011 12:36

Quote:

non lo disse Cavour per la guerra di Crimea?
può essere, ma a me pareva l'avesse detto il duce prima di attaccare la Francia (da cui le abbiamo prese e le stiamo prendendo di brutto).

edovera 21-03-2011 12:57

Quote:

Originariamente inviata da egabriele (Messaggio 3517035)
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3516947)
Mussolini quando si alleò con i tedeschi dicendo "mi serve qualche migliaio di morti per sedermi al tavolo dei vincitori".

Ma non lo disse Cavour per la guerra di Crimea? o forse lo hanno detto entrambi.... tanto la storia si ripete ma non si impara mai!!!!

L'ha pronunciata Mussolini dopo aver dichiarato guerra a Francia e Gran Bretagna -28d#

Paolo Piccinelli 21-03-2011 15:27

mi pareva infatti...

oggi lo sta dicendo sarkozy... solo bisogna mettere "missili" al posto di morti e "accaparrarmi il petrolio" al posto di sedermi al tavolo dei vincitori

dany78 21-03-2011 16:01

la sete di petrolio è troppo alta quindi continuano a creare "missioni di pace"se ogni paese sfruttasse la natura sole aria e acqua forse dell'oro nero ce ne sarebbe bisogno sempre meno e di conseguenza ci sarebbero meno missioni di pace.....
io mi auguro solamente che cina e russia si facciano i cazzi loro altrimenti....sapete tutti a cosa andiamo incontro vero??????
io tremo solo al pensiero.

Paolo Piccinelli 21-03-2011 16:29

Beh, la Cina si sta mangiando l'intera africa un pezzo alla volta, mentre la Russia ricatta tutta l'europa dell'Est con gas e petrolio...

è solo una questione di tempo purtroppo.

bibbi 21-03-2011 17:47

mmmm....

il problema e che l'italia ha tradito, per la libia , e adesso , tutta quella SJEDIT

verra' in italia , con la ripercussione del terrorismo islamico e la libia si alleera' con

i fratelli musulmani , il che ci vanno a nozze ..... quindi sono cazzi.....

kache 21-03-2011 17:50

[QUOTE=andrea90;3516590][QUOTE=kache;3516219]
Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 3516102)
si ma se ci fai caso gli accadimenti spiacevoli sono sati causati per volontà dell'uomo, no dalla natura..

scusa ma la terra muta comunque...con o senza l uomo...[/QUOT

la natura nn crea un reattore nucleare.....che poi esplode;-)

egabriele 21-03-2011 17:52

Quote:

Originariamente inviata da bibbi (Messaggio 3517720)
mmmm....

il problema e che l'italia ha tradito, per la libia , e adesso , tutta quella SJEDIT

verra' in italia , con la ripercussione del terrorismo islamico e la libia si alleera' con

i fratelli musulmani , il che ci vanno a nozze ..... quindi sono cazzi.....

Ma guarda.... secondo me Gheddaffi se lo scornano anche i musulmani.
Attualmente e' troppo di fuori per essere considerato da qualcuno, se non dagli ottusi mercenari che paga, e che non vanno certo in giro a fare i martiri.

Secondo me non siamo piu' a rischio attentati di quanto lo siamo in condizioni normali.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47.