AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Aiutinoinoino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=293871)

Abra 20-04-2011 11:13

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 1060848909)
io avrei preso un bel lcd full led a 200Hz, niente contro i samsung ma visto che già il led è avanzato da edge a full ci avrei fatto un pensierino......
non mi ricordo chi ti ha consigliato un plasma ma meno male che sei rimasto sull'lcd sennò ti consumava il doppio:-))

Ma il mio serie C8000 dovrebbe essere Full HD e 200hz #24 perchè dici che non è così ? il bugiardino la descriveva così #23
Poi oh bisogna pur accontentarsi eh,anche a me piaceva di più quella da 2000€ ....questa con 1000€ l'ho portata a casa e il prezzo non mi sembra malvagio per ciò che offre o sbaglio ?

Anzi già che ci sono ve lo chiedo,leggeevo che la Play 3 con aggiornamento sopporta la modalità 3D steroscopica....che dite meglio quella o un lettore 3D ?

Supercicci 20-04-2011 11:35

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 1060848909)
io avrei preso un bel lcd full led a 200Hz, niente contro i samsung ma visto che già il led è avanzato da edge a full ci avrei fatto un pensierino......
non mi ricordo chi ti ha consigliato un plasma ma meno male che sei rimasto sull'lcd sennò ti consumava il doppio:-))

Il plasma consuma in base all'illuminazione, il dato di targa è il consumo massimo, un pò come le pompe di risalita, spesso il vero consumo è molto più basso.
Probabilmente consuma un tantino di più ma secondo me a parità di livello il plasma è migliore, non a caso hanno ripreso a fare diversi modelli

Orysoul 20-04-2011 16:55

abra tranqui ti hanno detto giusto, il tuo è full hd però ha la tecnologia led edge e non la full led, in poche parole viene illuminato da led che si trovano sul bordo di tutto il pannello, mentre su un full led è come avere dietro alla tv una plafo di donato con tutti i led sparsi:-))
puoi immaginardi quindi che livello di contrasto superiore ci sia...
attualmente il lettore BR che si trova dentro le play3 è tra i migliori in circolazione, anche perchè è sony( lo batte solo quello della pioneer ma costa 1000 euro)

supercicci se vuoi un plasma buono devi prendere un 600 o 800 hz e consumano il doppio tranquillo che è cosi, poi cmq anche la samsung ha lanciato dei led a 400 e 800 hz ma per ora i prezzi sono troppo alti...

il top lo raggiungeremo:
appena saranno disponibile tv con tecnologia OLED abbordabili di prezzo, allora si iniziera a vedere veramente bene;-)

Abra 20-04-2011 17:25

Tu ne sai eh.....però io ho il local dimming insieme al edge,a quanto ho letto è più evoluto di quello che mi hai detto tu e montati su altri Samsung esempio B8000 ,dimmi se ho detto giusto.
Ho poi capisco che full led sarebbe una figata e sicuramente la differenza si vede,però dai mi accontento :-))
Play 3 presa....ora attacco e vediamo,bisogna che mi procuri Oceania 3D...

Orysoul 20-04-2011 18:05

il local dimming è una cosa in più, quindi un full led local dimming è sempre meglio dell'edge, mi sembra che la serie c8000 monti il led precision dimming, ma va bene uguale hai un ottimo prodotto fra e mani, si parla di piccoli dettagli e una cosa c'è da dirla la bellezza estetica dei samsung rimane unica;-)

trovati anche avatar in 3d è una figata assurda.

Supercicci 20-04-2011 19:36

Ma io sono basito...
questa storia del 3D intato è una puttanata bella e buona l'ho visto anch'io Avatar al cinema in 3d e diversi altri film e sinceramente ... non ci vedo quella grande meraviglia.
Intanto c'è un'attenuazione della luminosità impressionante, poi per simulare il 3d si fa uso di uno sfuocato continuo.
Il 3d fa effetto solo sui cartoni animati
Comprare un televisore in 3d e dover acquistare occhiali a 100 euro l'uno quello si che è un affare ma per chi li vende.
Io in casa ho un panasonic plasma ormai datato ma che dà i punti alla serie 6000 del samsung pagato quasi il doppio
Certo esteticamente è un quadro ma i colori sono fasulli e si vede sui verdi sui rossi, la scheda non riesce a sincronizzare bene le scritte a scorrimento sullo sfondo non mi pare una gran cosa.
può essere che la serie 8000 sia migliore.. il tutto mi pare però una grande azione commerciale.
Comunque vedremo le meraviglie degli Oled perchè ancora è tutto sulla carta...

Orysoul 20-04-2011 20:08

prima di dare giudizi sulla qualità bisogna vedere su che cinema è stato visto il film, esempio gli ex medusa ora the space fanno veramente cagare già in 2d figuriamoci in 3d, anche perchè hanno degli schermi enormi, io ho la fortuna di avere in zona un cinema molto piccolo con schermo ridotto e con tecnologia imax real 3d, che non si può nemmeno paragonare al bruttissimo dolby 3d.....
certo il top sarebbe avere il cinema con tecnologia xpand ma c'è ne sono pochi in giro..
neanche io smanio per il 3d a casa(che cmq è una cosa ganza), ma se si guarda avatar su un cinema xpand si può solo rimanere a bocca aperta ;-)

parlando di oled altro che carta, se hai 1200 euro da spendere comprati il 15" della lg in oled oppure una della sony;-)

Abra 20-04-2011 20:32

Quote:

Originariamente inviata da Supercicci (Messaggio 1060850854)
Ma io sono basito...
questa storia del 3D intato è una puttanata bella e buona l'ho visto anch'io Avatar al cinema in 3d e diversi altri film e sinceramente ... non ci vedo quella grande meraviglia.
Intanto c'è un'attenuazione della luminosità impressionante, poi per simulare il 3d si fa uso di uno sfuocato continuo.
Comprare un televisore in 3d e dover acquistare occhiali a 100 euro l'uno quello si che è un affare ma per chi li vende.
Io in casa ho un panasonic plasma ormai datato ma che dà i punti alla serie 6000 del samsung pagato quasi il doppio
Certo esteticamente è un quadro ma i colori sono fasulli e si vede sui verdi sui rossi, la scheda non riesce a sincronizzare bene le scritte a scorrimento sullo sfondo non mi pare una gran cosa.
può essere che la serie 8000 sia migliore.. il tutto mi pare però una grande azione commerciale.

Prima di rimanere troppo basito....perdi 10 minuti e vai aprovare, da quello che scrivi non li hai mai nemmeno infilati gli occhialini per queste TV......e le mie scritte sono sincronizzate bene ;-)

Supercicci 20-04-2011 20:45

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1060850952)
Quote:

Originariamente inviata da Supercicci (Messaggio 1060850854)
Ma io sono basito...

Prima di rimanere troppo basito....perdi 10 minuti e vai aprovare, da quello che scrivi non li hai mai nemmeno infilati gli occhialini per queste TV......e le mie scritte sono sincronizzate bene ;-)

Abra, non ti capisco per quale motivo ti dovrei raccontare una balla?
Che poi ci sia attenuazione della luminosità con gli occhiali non è vero?
Io il televisore il 6000 ce l'ho da ottobre e tu il tuo da quando?
Probabile che non sia aggiornato alla novità del mercato, ma confrontare la luminosità la risoluzione su uno schermo da 15" contro schermi da 52" o anche da 40" è un pò dura
Oh poi.. mi spiace io non ti volevo offendere il televisore, ho solo fatto una critica al 3D :-))
Anzi fagli pure le mie scuse :-D

Abra 20-04-2011 21:02

"Abra, non ti capisco per quale motivo ti dovrei raccontare una balla?"

Non una balla....ma tu hai scritto che il 3D lo hai visto al cinema,e io ti ho scritto di andare a vedere queste TV all'opera...avendo visto entrambi la differenza l'ho vista.

"Che poi ci sia attenuazione della luminosità con gli occhiali non è vera?"

Si ti confermo che c'è,molto più marcata al cinema che quì,ma c'è ;-)

"Io il televisore il 6000 ce l'ho da ottobre e tu il tuo da quando? "

Perchè quanti mesi ci vogliono per guardare la TV e capire se le scritte si vedono male ? :-D:-D magari fra 5 mesi anche le mie scritte peggioreranno,e te lo diro.

"Probabile che non sia aggiornato alla novità del mercato, ma confrontare la luminosità la risoluzione su uno schermo da 15" contro schermi da 52" o anche da 40" è un pò dura "

Non l'ho capita #13

"Oh poi.. mi spiace io non ti volevo offendere il televisore, ho solo fatto una critica al 3D"

Potresti pure offenderlo Cicci,ogniuno si tiene le propie idee....sai è come chi critica chi spende soldi per cellulari, chi si costruisce cnc,chi mette i cerchi in lega...tutte cose di qui se ne può fare a meno e danno da guadagnare a chi li vende,ma il mondo è bello perchè è vario ;-)

"Anzi fagli pure le mie scuse"

Fatte...ma mi ha scritto sullo schermo,che non le accetta da uno che gira con uno scooter con 3 ruote :-D
Tornando seri,sono convinto anche io che non lo userò molto,ma ora ho una TV che si vede bene,se voglio lo uso, non ho speso un patrimonio e sono contento così.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:15.