AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Nuovo arrivo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=29335)

Apistomassi 31-01-2006 22:40

>ma è già stato testato con questi fertilizzanti??

Come dicevo in precedenza : ci sono dei fertilizzanti che fanno male agli apisto ed altri no , ma non so indicarti quali siano "sicuri"
Mandi Massi

P3gasus 01-02-2006 13:32

ho capito... allora aspettero le fatidiche 2 settimane osservando i miei vijeta almeno potro/potremo appurare se questo fertilizzante fa bene o male.. inoltre io apparte il fondo in questo acquario ho sposato appieno il protocollo seachem... compreso di preparazione dell'acqua con 100% osmosi + sali seachem

Per quanto riguarda i miei piccoli.. il maschio adesso ha una bella panciotta piena, mangia tutto ed avidamente, la femmina è sempre un pò scura e presenta quella macchiolina sulla fronte.. ma mangia anche lei soprattutto il granulare sembra gradirlo molto...

Apistomassi 01-02-2006 20:28

>la femmina è sempre un pò scura e presenta quella macchiolina sulla
>fronte.. ma mangia anche lei soprattutto il granulare sembra gradirlo
>molto...

Se mangia è sempre un buon segno , per la macchia è meglio se posti nela sezione malattie , magari con una foto.
Mandi Massi

P3gasus 02-02-2006 10:42

LA diagnosi dei dottori è uscita... mi han detto che probabilmente è un morso, devo monitorizzare la macchiolina e se aumenta allora somministrare un antibatterico!!

Apistomassi 02-02-2006 19:26

>LA diagnosi dei dottori è uscita... mi han detto che probabilmente è un
>morso, devo monitorizzare la macchiolina e se aumenta allora
>somministrare un antibatterico!!

Tieni cambiata l'acua , più pulita sarà e più pronta sarà la guarigione.
Mandi massi

P3gasus 05-02-2006 20:17

Da qualche giorno la macchia sulla femmina sembra stare regredendo... speriamo che sia in guarigione... adesso mangiano entrambi tutto ed abondantemente... c'è solo un problema... il maschio non appena la vede la insegue e la scaccia con prepotenza... è normale??

Apistomassi 05-02-2006 21:35

>c'è solo un problema... il maschio non appena la
>vede la insegue e la scaccia con prepotenza... è normale

Se è una femmina allora lo fa perchè vuole riprodursi e lei non è pronta , l'importante è che sei SICURO sia una femmina ....
Mandi Massi

P3gasus 05-02-2006 22:49

Ecco una foto migliore della presunta femmina.. io dico che è femmina.. tu??

Apistomassi 05-02-2006 23:35

>Ecco una foto migliore della presunta femmina.. io dico che è femmina..
>tu??

La dorsale che finisce tonda , niente colore sopra e sotto la caudale ... per me è femmina
Le macchie blu sul muso potrebbero lasciare qualche dubbio che non sia un maschio sottomesso , è un difetto della foto tipo strano rifelesso o si notano bene ?????
Controlla il profilo della pinna anale e della dorsale , controlla che finiscano tondeggianti e non a punta .
Mandi Massi

P3gasus 06-02-2006 00:06

le macchie blu si notano a tratti... ovvero ogni tanto se il pesce è messo in qualche particolare posizione si vedono.. mentre se tipo è in ombra non si vede nulla... la componente del rosso esluso per gli occhi invece è completamente assente!! c'è da dire che l'esemplare è piccolo circa 4 cm!!! mentre il maschio 5 o poco più...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04.