![]() |
raga un consiglio sul sale ?
|
redsea prosalt, se no anche quelllo della tropic marine è ottimo, un consiglio, il sale costa.... ma non lesinare su quello, è essnziale che sia ricco elementi.
|
se devi fare correzioni e rabbocco puo' andare.
da usare stabilmente meglio quacosa di piu' buono , in pratica se ne prendi 2 chili solo per questa volta va bene anche se lo paghi na cifra ,se devi prenderne un secchio da 20 prendi i migliori on line e risparmi un botto |
Grazie ragazzi stamattina vado a prenderlo e correggo i valori, dovro' farmi i conti di quanti grammi per correggere, ah ieri ho inserito le rocce 27 kg (mi sa che ne prendo ancora un decina di kg) dopo 1 ora di osservazione con 2 amici abbiamo scoperto 3 lumachine grandi come un unghi bianche e nere 3 granchietti veloci come fulmini nel nascondersi e strani esseri trasparenti attocchati alle rocce anche loro velocissimi che sguazzano da una roccia all'altra,come riesco a beccarli vi posto le foto.Chi mi ha venduto le rocce mi ha detto di non mettere starter perche' sono rocce molto vive e se tanto mi da tanto potrebbe anche essere voi che dite e se aggiungo di che marca cosi' gia' che compro il sale prendo anche lo starter (se serve).Il tizio mi dice anche di dare un paio di ore di luce perche' cosi' gli animali che ci sono non muioino#24 be io non mi fido e tengo al buio, al massimo lo scopro dalla carta per un paio di ore ma niente lampade#26
|
Consigli? Mi sorge un dubbio#23 ma al buio vul dire coi vetri oscurati totalmente o solo luce naturale?
|
|
cercherei di creare più terrazze, prova magari di fare una gradinata che va verso su, tipo piramide a gradoni, ovviamente con la parte alta bella larga, se può esserti utile questa è la mia:
http://imageshack.us/f/585/img0277ph.jpg/ come vedi è fatta tutta con linee più orizzontali possibile e se riesci su diversi livelli, è molto importante, poi tutto ciò ospiterà i coralli... se riesci anche a tenere i vetri laterali liberi per la pulizia hai fatto filotto. |
Oggi vado a prendere ancora un 6-7 kg se riesco piatte cosi' alzo un po qualcosa, quelle in foto sono cosi' distribute perche' ho cercato di seguire la loro posizione naturale vedendo come sono state staccate,i vetri laterali sono liberi,oggi mi faccio prestare una reflex cosi mando anche le foto con vista laterale ,c'e una roccia in basso a destra che ha una caverna enorme all'interno che da qui' non si vede. Domani mi arriva anche il rifrattometro milwakee cosi controllo la salinita'. La temp. e' stabile a 25,5° e la salinita' con il densimetro e' 1021.Altri consigli ? Grazie
------------------------------------------------------------------------ A dimenticavo le pompe di movimento cosi' orientate possono andare? |
Ragazzi nessuno ! oggi ho aggiunto altri 6 kg di rocce lo skimmer schiuma poco cioe' e sempre pulito l'acqua e' limpida e' tutto OK secondo come ho scritto negli altri mesaggi ?
|
Ieri ho rifatto lka rocciata con le nuove rocce in piu' il negoziante mi ha dato come starter il Cycle ultra fast della askoll che dite e' valido? ho inserito la lana nel filtro e anche lo skimmer comincia a fare un po piu' di schiuma ed e' piu' soffice e oleosa.E' partito giusto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:16. |