![]() |
quoto mauro56 ;-)
|
Missione Marino partita:
1° passo sto creando acqua di osmosi inversa. Ho misurato come letto il Kh per valutare se l'impianto produce una buona acqua osmotica. Bhe era pari a 0 e il Ph un po' basso ma credo sia normale (6,5 circa). Appena finisco di riempire l'acquario introduco a poco a poco il sale (Tropic Marin). Ora ho letto quasi ovunque che il sale va introdotto nell'acqua gia' portata a temperatura di esercizio cioe' 25° . LA negoziante dove ho acquistato il sale invece si e' raccomandata di metterlo in acqua fredda altrimenti alcuni elementi presenti evaporavano all'introduzione. A me sembra una cavolata ma a voi esperti la parola, mi affido a voi poi procedo. Saluti Antonio. |
quoto enorme cavolata .... quella della temperatura ....
per essere sicuro della qualità dell'acqua del tuo impianto di RO ti conviene misurare NO3 PO4 e tds ;-) |
No3 e PO4 assenti
|
L'acqua è a 25 gradi ho aggiunto il primo sale che nonostante si sia sciolto l'acqua è rimasta torbida sul biancastro. È normale??
Ho 2 pompe che muovono l'acqua devi solo aspettare??? |
Nessuno??
|
si, devi aspettare, capita che il sale non si sciolga subito, porta la salinità ad un livello acetabile (hai un sistema per misuralra tipo rifratomentro?) poi aspetta he il sle si sciolga.
La nebia dpovrebbe sparire presto |
25 gradi e 1021 di salinità con misuratore galleggiante.
Aspetto si diradi il sale poi attivo schiumatoio e inserisco le rocce. Ok? |
porto la salinita' a 1023.
|
corretto, portala a 1023 (36per mille di salinità) poi lascvi girare qualche giorno e quindi inserisci le rocce, poi tieni la vasca al buio un mese e quindi inizi il fotoperido.
Intanto ti diverti a fare la rocciata per bene e metti foto :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:49. |