![]() |
caspita credo di no!! ho messo solo due pietruzze! una dragon stone e una eye of tiger!!
|
CONSIGLIO: devo rabboccare per evaporazione acqua..devo usare biocondizionatore anche per questa poca acqua?
|
Il rabbocco si fa con acqua di osmosi, perché altrimenti ti si alza la durezza.
|
acqua d'osmosi?? anche se ho utilizzato acqua di rubinetto per l'allestimento?..io non ci capisco più niente!!!!! :-(
|
leva gli arredi, vedi se il ph si abbassa, se vuoi mettere guppy molly puoi utilizzare solo acqua di rubinetto per i rabbocchi, se i pesci ancora non li hai messi non importa mettere i batteri, io nel mio con acqua di rubinetto
no2 0 no3 10 gh >16 ph 7 ho messo guppy platy molly corydoras e ancystrus e dopo 2 mesi ad ogni cambio di acqua ho smesso di mettere i batteri, per le piante devi riempire di piu, calcola che nel mio 250 lt ho messo 40 piante, nel mio 30lt dove ho le caridine ne ho messe 15, per inserire i pesci aspetta ancora finche non diminuisce il ph |
Mo' ho capito!!! serve acqua d'osmosi perchè evapora l'acqua ma non gli elementi che rendono dura l'acqua...e quindi se aggiungo acqua di rubinetto aggiungo durezza a durezza! giusto? ora...visto che ho FINALMENTE deciso di mettere guppy/platy/molly baloon in vasca e attualmente il Kh è intorno a 6.5-7 e il Gh intorno a 10 - 10.5...anche se alzo un po' la durezza va meglio no? nelle schede c'è scritto che questi pesci preferiscono Gh> 10 - 12 e Kh>7 - 15...
|
Si Marina è corretto, se la tua intenzione è quella di alzare un po' la durezza, qualche rabbocco con acqua di rubinetto (sempre decantata) lo puoi fare, non sempre però, quando avrai raggiunto i valori desiderati i successivi rabbocchi li dovrai fare con acqua di osmosi.
|
piccola INFO: dopo aver inserito i primi 3 pesciolini in vasca..dopo quanto devo controllare se i valori non si sono sballati?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47. |