![]() |
nel mio non ci sono i cirax...boh....
comunque piante ne ho parecchie... della vallisneria ( che si moltiplica ad occhio e devo sfoltire spesso ), 3 piante di anubias nana, elodea densa ed una pinata di echinodorus |
la unica a crescita veloce che hai è solo la valli... cmq strano che non ci siano i cirax non è che te l'hanno "modificato" pure a te?
|
I rio senza cirax di solito sono quelli vecchi, non è che avete i t8 invece dei t5?Comunque si possono sostituire ad una spugna, mi pare la terza dal basso!
Ah, quando lo hai comprato, alcune spugne (quella verde sicuro) dovevano essere imballate nella plastica...lo erano?E il riscaldatore posso assicurarti che il regolatore ce l'ha! |
certo che si gli hanno rifilato i rio vecchi hanno preso una bella cantonata!
|
Non ho più capito se scrivete a me o a chi ha iniziato il post...:)
comunque si..le spugne se non ricordo male erano tutte imballate nella plastica( la verde di sicuro) ed il termostato è ovviamente regolabile le lampade sono t5 senza dubbio visto che cambia il diametro della lampada comunque se me lo consigliate sostituirò una delle tre spugne blu con dei CIRAX quale delle tre? o è indifferente? ce ne sono due in basso che sono nello stesso blocco ed una più in alto che fa parte del blocco con spugna verde , spugna nera e bianca credo che i cirax siano meglio in basso visto che il primo blocco lo devo estrarre per sostituire carbone e pulire la spugna bianca già che ci sono ho un'altra domanda: mi avevano detto che la spugna bianca va sostituita e non sciacquata...io non lo faccio sempre perchè mi sembra una cretinata visto che nell'acquario che avevo prima la sciacquavo un bel pò di volte e funzionava sempre benissimo ( ha solo funzionalità meccaniche di filtraggio e basta) è corretto vero?o ha senso sostituirla ogni volta? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
non ha senso avere la spugna anti nitrati se hai piante... non metterla e casomai aumenta il numero di piante!
|
Ok grazie del consiglio...ma come mai con molte piante non bisogna eliminare i nitrati?servono per la crescita delle piante?scusate la domanda scema ma non ho ben chiara la cosa
|
Quote:
il dubai rispetto al juwel ha i riflettori e i timer incorporati comunque. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:00. |