AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   finalmente sono arrivati i led da 10w (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=290667)

ax21 19-03-2011 22:47

Quote:

Originariamente inviata da pinomartini (Messaggio 3514100)
ma qual'è la procedura per pagare alla dogana? e la perentuale in base al totale?

ciao, credo che si paga al corriere o così ho sentito dire..ma sia a me che ad altri che hanno acquistato su satisled e come corriere hanno scelto dhl la dogana non l'abbiamo pagata...e poi come valore io avevo 200euro di merce e satisled sul pacco aveva messo una cifra molto inferiore per la dogana...era circa 28dollari

pinomartini 19-03-2011 23:46

grazie per la risposta

c0rsaro 20-03-2011 00:44

ciao a tutti .

blackman 20-03-2011 09:36

allora a me manca solo un "piccolo" particolare da capire e poi parto con la costruzione della mia plafo
per la mia vasca da 100x50x50 avevo intenzione di mettere 19 led da 10w 15 (bianchi) e 4 led blu disposti:
o o o o o
o o
o o o o o
o o
o o o o o
per darvi un idea della disposizione....per poter comandare l'intensità dei blu e dei bianchi separatamente necessito di due dimmer (giusto??) e di quanti alimentatori ho bisogno??? non sono bravo in questi calcoli di volt etc....

ax21 20-03-2011 12:02

Quote:

Originariamente inviata da blackman (Messaggio 3514664)
allora a me manca solo un "piccolo" particolare da capire e poi parto con la costruzione della mia plafo
per la mia vasca da 100x50x50 avevo intenzione di mettere 19 led da 10w 15 (bianchi) e 4 led blu disposti:
o o o o o
o o
o o o o o
o o
o o o o o
per darvi un idea della disposizione....per poter comandare l'intensità dei blu e dei bianchi separatamente necessito di due dimmer (giusto??) e di quanti alimentatori ho bisogno??? non sono bravo in questi calcoli di volt etc....

ciao...la disposizione non mi convince molto...comunque per quel numero di led ti consiglio un alimentatore da almeno 20A per i bianchi e uno da 8 per i blu...ovviamente tra led e alimentatore metti i dimmer così ti regoli le varie quantità di bianco e di blu

blackman 20-03-2011 12:15

ok grazie la disposizione non sono riuscito a renderla effettiva volevo fare
ooooo bianchi
o o blu
ooooo bianch
o o blu
ooooo bianchi

TROTA7 20-03-2011 14:03

Quote:

Originariamente inviata da ax21 (Messaggio 3514234)
Quote:

ma qual'è la procedura per pagare alla dogana? e la perentuale in base al totale?

ciao, credo che si paga al corriere o così ho sentito dire..ma sia a me che ad altri che hanno acquistato su satisled e come corriere hanno scelto dhl la dogana non l'abbiamo pagata...e poi come valore io avevo 200euro di merce e satisled sul pacco aveva messo una cifra molto inferiore per la dogana...era circa 28dollari

anche io ho scelto DHL per la spedizione ma i 30 euro di dogana li ho pagati! e anche a me sul pacco era dichiarato di meno!
la dogana dovrebbe essere un 20% sul totale e va pagata al corriere quando ti porta il pacco!

ax21 20-03-2011 15:56

Quote:

Originariamente inviata da TROTA7 (Messaggio 3515178)
Quote:

Originariamente inviata da ax21 (Messaggio 3514234)
Quote:

anche io ho scelto DHL per la spedizione ma i 30 euro di dogana li ho pagati! e anche a me sul pacco era dichiarato di meno!
la dogana dovrebbe essere un 20% sul totale e va pagata al corriere quando ti porta il pacco!

io non ho detto che chi scegli dhl come corriere non paga la dogana a priori...ho solamente detto che sia io che superpozzy non abbiamo pagato nessuna spesa doganale ed entrambi avevamo scelto dhl come corriere..penso che sia un pò a culo

pinomartini 20-03-2011 22:39

ho sentito dire che lo fanno a campione...ma vete chiesto voi di dichiarare dimeno o lo fanno loro?

ax21 20-03-2011 22:51

Quote:

Originariamente inviata da pinomartini (Messaggio 3516286)
ho sentito dire che lo fanno a campione...ma vete chiesto voi di dichiarare dimeno o lo fanno loro?

no lo fanno loro senza che gli dici nulla...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22.