AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Aria nel reattore bm c120 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=290641)

Supercicci 05-03-2011 17:59

Quote:

Originariamente inviata da RUTHLESS86 (Messaggio 3483043)
oggi pomeriggio cambio direzione allo scarico dello skimmer e vediamo che succede......secondo me la smette, anche perche se lascio cosi, chiudo solo la co2 d apro la valvola......prima o poi fa la stessa rogna!!! vi aggiorno pomeriggio!!!

PS: ho paura di chiudere la co2 seno' devo far rivenire algra a casa mia a risistemarmela!!! ahahahahah

se il reattore è nuovo è molto strano, se è stato però fermo per diverso tempo o usato allora cambia TUTTI i tubi perchè è facile ci sia una perdita e quindi entra aria.
Comunque puoi fare una semplice prova:
riempi il reattore di acqua e chiudi tutto, aspetta qualche ora e vedrai che il livello dell'acqua ti ritorna piano piano a quello della sump e questo significa che entra aria nel reattore da qualche parte

Abra 05-03-2011 20:12

Oddio che io sappia se si hanno perdite nel reattore,l'aria non entra,ma esce l'acqua, per via della pressione interna più alta, quindi a reattore accesso non pescherebbe aria,ma perderebbe acqua, se aspira aria dovrebbe essere in un punto dove ha una depressione.
O magari sbaglio io eh #13

LOLLO77 05-03-2011 20:17

Abra solo se la perdita non e' in aspirazione
se invece e' in aspirazione puo' succedere quello che vediamo nel video

Abra 05-03-2011 20:42

LOLLO77 e io che ho scritto ? ;-)

LOLLO77 05-03-2011 20:43

ops..............
hahahahhahhhaha
letto male

Benny 05-03-2011 21:22

che fine ha fatto ?

ALGRANATI 05-03-2011 22:21

gli è esploso il reattore :-D

Supercicci 06-03-2011 07:43

Abra, Lollo,
da qualsiasi parte perda, l'acqua che esce viene sostituita da aria... Vi sembra così difficile? ;-) a parte la piccolissima pressione creata dal rubinetto
------------------------------------------------------------------------
Abra la pressione è troppo poca e non ti rendi nemmeno conto che il rubinetto gocciola meno di quanto non lo farebbe senza perdita.
Per questo gli ho chiesto di riempire e chiudere tutto... se perde gli scenderà .. dopo un pò.. illivello dell'acqua

RUTHLESS86 06-03-2011 07:59

ragazzi ho spostato lo scarico dello skimmer , fatto uscire l'aria dal reattore......adesso lo fa moooooooolto meno a distanza di 15 ore!!! qualche bollicina la fa nella camera.......ma non come prima......adesso (sembra) limpido nella camera di contatto!!

Non credo perda da qualche parte il reattore!! è in pressione lo noto anche dalle gocce di scarico che sono identiche alle gocce che carica la pompa di carico!!!

Supercicci 06-03-2011 08:14

Quote:

Originariamente inviata da RUTHLESS86 (Messaggio 3484866)
ragazzi ho spostato lo scarico dello skimmer

Spostare lo scarico non cambia nulla, se non entra aria meglio quindi non avevi spurgato abbastanza aria?
Adesso lascialo girare un pò

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21.