AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Ecco i primi risultati dei test......NO3 a 0!!! (PAG 8-9) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=29051)

leletosi 26-01-2006 20:57

25 di no3 son tanti.....altro cambio massicio mario.... #36#

japigino 27-01-2006 00:11

altro cambio massiccio???
5 litri o 10 litri???
cmq grazie lele per la tua dispo.........

leletosi 27-01-2006 09:18

5 litri.....quali 10??? :-D :-D

no no, fallo coem l'altro......non esagerare altrimenti ricominci daccapo.

prego, e di che........??

japigino 27-01-2006 10:06

lele guarda che ne ho già fatti 2 di cambi da 5 litri.........
al primo cambio gli NO3 sono passati da circa 100mg/l a 25 mg/l
al secondo la situazione è rimasta invariata.....non capico perchè.......25mg/l......
oggi magari rifaccio il test e poi cambio altri 5 litri.............

pogio 27-01-2006 10:17

scusa japi ma gli no3 da quando hai la vasca che variazioni ha avuto?? come hanno variato dall'inizio della matuarazione fino ad oggi?? se non sbaglio tu sei partito subito con la sabbia!!! secondo me "la butto la" chi parte con la sabbia ha tempi di maturazzione un po' piu lunghi e proprio gli no3 tendono ad alzarsi di piu', secondo me è questione di tepo e si abbassano!!!

io non ho messo sabbia, da quando sono partito fino ad oggi non ho mai avuto gli no3 piu alti di 20, dopo un mese e passa sono a 5! credo che con la sabbia non sarebbe stata la stessa cosa!!!

io credo che non ce la metto nemmeno dopo!!! una damanda!! se in futuro lascio come fondo il deposito delle rocce? non vorrei dire un altra cavolata, ma quello è fondo vivo!!!perche tirarlo via???

japigino 27-01-2006 11:54

non bisogna dare mai la colpa alla sabbia........io comunque ho tenuto la vasca con le sole rocce vive per più di un mese.......poi quel deposito come dici tu......va lasciato per un po' ma poi va tolto...........
dopo ho inserito la sabbia ai primi di novembre......
ora sono passati due mesi........gli NO3 andranno via.....vedrai...........
la sabbia in alcuni casi, a detta di GABRIELE (non leletosi) stabilizza la vasca.....
oggi ho fatto un'altro cambio di 5 litri..........tra un paio di giorni vi do i risultati.............
NUOVE FOTO!!!
Ho cambiato leggermente la disposizione in modo da avere più terrazzamenti per i prossimi ospiti.......non fatevi ingannare dal fatto che le rocce sembrino poche.....perchè sono poco meno di 4kg.......è la vasca che essendo più alta che larga, da quella impressione...........

Commenti.............

japigino 27-01-2006 15:34

ancora............

leletosi 27-01-2006 16:41

la rocciata va benone.....ottimo ;-)

Ottonetti Cristian 27-01-2006 16:43

Quoto lele, ottimo lavoro #36#

japigino 27-01-2006 17:43

wow raga.....grazie tante........... #12 #12 #12
appena rifaccio il test degli NO3 vi comunico il risultato

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55.