![]() |
Bene bene!
|
foto, ci vogliono foto altrimenti nessuno ci capisce niente, gia' capiamo poco di nostro :-D
|
Oggi mi sembra che la situazione sia migliorata un pò...:-))
|
Ehehe tene purtroppo spiritolibero non è in grado di farle e/o hostare le foto, perquesto gli ho linkato due immagini dimostrative, per chiarire un po' la situazione! :-))
Cmq mi sembra strano che le diatomee si presentino in maniera repentina solo dopo una o due ore dall'accensione delle luci non ho mai sentito di una crescita cosi rapida, ne che scompaiano quando si spengono le luci -28d# |
Quote:
Comunque la situazione sembrerebbe in lento miglioramento... Probabilmente non è che le diatomee crescano in concomitanza della accensione della luce. Solo si manifestano con la luce. Un pò come i polipi degli invertebrati che si ritraggono a luci spente e si estroflettono a luci accese...credo... |
Ancora il problema NON si è risolto.
Io rimango convinto che siano diatomee...PERO'... ...se, e dico SE, fossero dinoflagellanti... ...CHE COSA POSSO FARE? Vi prego...non mi abbandonate! GRAZIE GRAZIE GRAZIE,Stefano.--- |
cerca di mettere una foto anche se fatta con il cellulare puo aiutare
altrimenti cerca su google immagini e fai un confronto hai animali erbivori lumache o pesci ? se le mangiano sono diatomee fai anche una prova prendi un pò di pellicola e annusala ;-) |
C'erano un paio di turbo, ma è un pò che non le vedo...credo che siano morte.Erano in vasca ormai da anni.Però ci sono un bel pò di lumachine piccole che girano nella vesca nelle ore notturne.E' che nelle ore notturne le infiorescenze...spariscono!Pesci ebivori niente.Comunque domani provo a fare delle foto.Sò già che non riuscirò ad inserirle, ma provo ugualmente.
Grazie...sigh! P.S. Comunque sono assolutamente...così: http://www.petpassion.it/catalog/images/diatomee.jpeg |
i dino provocano la morte delle lumache sono morte con la comparsa delle alghe o erano gia scomparse ?
|
No...era un pò che non le vedevo.Comunque è pieno di lumache piccole (diciano3-4 mm)che gironzolano nella vasca nelle ore notturne e si "intanano" con le luci accese.
Domani, davvero, provo a fare foto ed inserire.Ciao e grazie! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44. |