AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   plafo 3xspider large Costaplafoniere... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=2901)

*Tuesen!* 10-04-2005 23:47

Quote:

Secondo me cmq, i prezzi, almeno quelli delle Aquamedic si avvicinano molto a quelli di Costaplafoniere.
Bhè, inoltre hai un prodotto di qualità coperto da garanzia e non un prodotto artigianale . ;-)

Benny 10-04-2005 23:48

azz.......Tuesen...

ma spara veramente largo...

porc....

*Tuesen!* 11-04-2005 00:01

Quote:

ma spara veramente largo...
Triste eh? Riesco a limitare le perdite tenendola a 15 cm, comunuqe il problema è intrinseco nel riflettore......non è un PFO originale e non sò se rispecchia fedelmente le misure.......il materiale con il quale è costruito è di scadente qualità, se ci fai una ditata e pensi di pulirla...addio specchiatura, si riga con una facilità paurosa.......bhè sai che ti dico? Che in 1 anno che leggo, provo, testo....e mi rompo le bioballs oltre a spendere dindi alla fine hai ragione te, acquistare sempre prodotti di marche serie e conosciute...e sopratutto provati e testati da acquariofili competenti fà risparmiare un sacco di soldi e permette di ottenere i risultati sperati. Alla fine l'amico di cui parla Paperino si è comprato l'acquamedic.......che dire..... ;-)

Benny 11-04-2005 00:33

che ti dico ???

Che il self-made fa cacare....

io lo dico da una vita..ma si sono sempre sentito dire che non capisco una sega..specie sulle plafoniere...

bene....

Mò...vendo la mia Arcadia e ci schiaffo sopra una Aquamedic 1 x 400....

Vedrai che bello....

Grande Lorenzo...la tua vasca è proprio una figata...

Quando vengo a prendere i mollaccioni ??

*Tuesen!* 11-04-2005 00:42

quando vuoi Simo!!! almeno vedi come son fatti i colori....... :-))

paperino68 11-04-2005 02:00

#24 beh non esageriamo: fino a un certo punto #24 va anche detto che lucio ti da la possibilità di fare una plafo su misura e con il riflettore che uno vuole(xò quello dopo deve fare eh ;-) ) (ma rimane un fattore importante e da considerare)

e soprattutto va detto che la costaplafoniere è davvero bella ma parecchio(forse delle plafo viste è la+ bella esteticamente)
uhmm dite che la aquamedic si avvicina con il prezzo? beh si ma lucio in questo è stato coerente infatti le marchia costaplafoniere(plafoniere che costano ;-) :-D :-D ,ops questa è una battuta ma la dovevo fare #23 #13 senza rancore lucio solo una battuta)

e inoltre essendo un prodotto nostrale si spera in caso di problemi di risolvile le cose(vero eh :-) mica ho quotato x caso??) #24

ik2vov 11-04-2005 11:53

Quote:

Originariamente inviata da Lucio Costanzini
Come al solito l'ennesimo paragone di simpatia......

Simpatia? Lucio, come ti ho detto telefonicamente sabato sera dato che mi hai chiamato, non ti ho fatto un paragone un una plafoniera pessima, non ti ho fatto un paragone con una plafoniera da due soldi, non ti ho fatto un paragone con un prodotto penoso, ho paragonato il tuo prodotto a quello che per me e' il TOP prodotto in commercio, che guarda caso e' anche il piu' caro.... se preferisci posso fare il paragone con una plafoniera che costa circa la meta' dei prezzi da me forniti....
Quote:

Te li faccio io 2 conti, visto che alla fine mi sembra che tu non ne sia capace.
Lucio, io non sono capace in tante cose, lo so bene, per questo evito di farle.... ad esempio io non vendo plafoniere perche' non sono capace.... ed esempio come dicevamo al telefono.... tu guardando la luce capisci se una plafoniera va bene o no.... beh, scusa, io no.... per questo preferisco utilizzare gli strumenti appositi. Comunque ti ringrazio di avermelo ricordato, si sa mai che me ne scordi ;-)
Quote:

System400 250W circa euro 715 x 2 =1430 euro. Thereefer
System400 400W circa 810 euro x 1 = 810 euro. Thereefer
Totale 2240 euro. Ai quali devi aggiungere Timer digitali.
Ai quali dovresti aggiungere circa 320W di attinico, se proprio
vogliamo essere precisi. Sono buono Totale 2400 euro.

Mi pare che la differenza sia considerevole, poi vedi tu.
Lucio, IO non scrivo degli importi non comprovabili, se ho riportato dei prezzi e' perche' quei prezzi (COME SAI) sono reali, che poi non siano in italia.... a me non cambia molto.... compero da tutte le pari del mondo.... sto aspettando delle memorie per il palmare da taiwan perche' volevo pagarle la meta' di quanto le avrei pagate in italia.... ma per il tuo ragionamento sbaglio.....

La differenza e' considerevole? bene, ho mai detto da qualche parte che non e' cosi'? ho mai detto che e' meglio il tuo prodotto o l'altro? ho mai detto qualche cosa contro la tua plafoniera? per ora no.... o almeno non mi risulta.... Certo e' che prima ero perplesso per alcune motivazioni, oggi dopo la tua telefonata di sabato sera in tutta sincerita' lo sono ancora di piu' ed i motivi te li ho elencati tutti.

Ciao

P.S. Paperino, sabato sera Lucio ha chiamato me, non vorrei che abbia confuso Gilberto me con Gilberto Gil...... :-D

*Tuesen!* 11-04-2005 18:27

Quote:

beh non esageriamo: fino a un certo punto va anche detto che lucio ti da la possibilità di fare una plafo su misura e con il riflettore che uno vuole(xò quello dopo deve fare eh ) (ma rimane un fattore importante e da considerare)
Concordo, ma il riflettore oltre a dover funzionare come da accordi presi deve essere realizzato anche con prodotti di qualità.....se vado a svitare una lampadina e tocco la superficie riflettente.....questa deve poter essere ripulita....e non deve perdere la specchiatura.........cosa che il mio riflettore Costa fà.
Quote:

e soprattutto va detto che la costaplafoniere è davvero bella ma parecchio(forse delle plafo viste è la+ bella esteticamente)
Vero, molto carina esteriormente, basta non tenerle troppo alte altrimenti vedi le lamiere sotto che con il calore si piegano e non ci sono aggiuntivi di viti che tengano.....le ho aggiunte e le pieghe invece di essere una sola di 2 cm son 2 di 1 cm.......o ci metto infinite viti o me la tengo con le pieghe a meno di non cambiare la struttura sottostante.
Quote:

e inoltre essendo un prodotto nostrale si spera in caso di problemi di risolvile le cose(vero eh mica ho quotato x caso??)
Sperem....... #24
Quote:

tu guardando la luce capisci se una plafoniera va bene o no....
#24 ma davvero ti ha detto questo? Allora il mio riflettore o non l'ha proprio guardato......oppure era notte fonda a il sonno ha giocato un tiro mancino..... #24
No, perchè la luce che esce dalla vasca...tanta tanta arriva molto in diagonale; praticamente la parte dx riflette quasi in orizzontale e spara la luce sulla parte sx......abbassando la plafoniera risolvo l'inconveniente della luce per la stanza, ma in realtà quella luce viene totalmente sprecata perchè illumina solo parte dello strato superficiale dell'acqua........inoltre la "V" di 5 cm posta nel centro forma una striscia d'ombra di 5 cm sulla superficie dell'acqua verificabile interponendo un foglio bianco (un normale foglio A4 ) tra la plafoniera e la superficie dell'acqua.......evidentemente non vedeva bene....... #13

Lucio Costanzini 11-04-2005 19:04

:-))

geronte 11-04-2005 20:24

scusa lucio a suo tempo ti avevo recuperato un software perchè non metti i dati????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:28.