![]() |
per carità litigare...evidentemente abbiamo vissuto esperienze diverse...ti ripeto, sono stata più volte rifiutata in quei lavori che si reputano rifiutati dagli italiani...per ora faccio la baby sitter da una persona che è particolarmente protettiva e che mi conosce da tanto e non lascerebbe i figli a cuor leggero...ma è temporaneo, poi il pupo un pò più cresciuto andrà al nido!:-(
|
Quote:
Se magari parlo male di Marchionne è perche lavoro presso una sua azienda, toccando il problema con le mani ho un idea diversa da chi magari vede le cose da fuori. Poi tutto dipende dalle esperienze personali vissute, c'è anche chi nella vita è piu o meno sfigato e tutti i contorni che spesso ci appaiono negativi a seconda del nostro carattere. Per me questo è un periodaccio, passerà ne sono convinto ma ribadisco che questa società ci mette in seria difficoltà dinanzi ad un qualcosa che in teoria ci spetta di diritto. |
Mi fa piacere che non ci sia animosità ;-)
Non pensate che stare "dall'altra parte" sia facile... io nel 2009 ho perso l'equivalente di 10 anni di lavoro ed ho dovuto lasciar andare via 10 dei miei 25 operai. Fortunatamente tutti ricollocati... però ora non li ho più e devo risalire la china! Su le maniche! ;-) |
^_^ ti serve una vetraia? guarda che so fa' un sacco di cose!!!
|
fa che adesso sto topic diventa un annuncio cerco lavoro :-D:-D:-D
|
Quote:
|
Quote:
#19 possiamo creare un gruppo cerco\offro lavoro!!! |
ricordiamoci questo: L'ITALIA è IL PAESE CON LA PIU' ALTA DISOCCUPAZIONE GIOVANILE D'EUROPA.
ma questo in tv non lo dicono.... peggio delle varie polonia, romania, ecc ecc guarda mio fratello è uscito da ingegneria civile alla normale di pisa, uno dei pochi in italia ad essere in pari con gli esami ed essersi laureato con 110 e lode. un mezzo genio (ha preso tutto lui...), se fosse stato in italia grazie alle varie leggi biagi ecc trovava solo lavoretti da 3 mesi e poi forse... adesso lavora all'università di barcellona, guadagna bene ed uno come lui non se lo sono fatti scappare, ha avuto un contratto a tempo indeterminato al volo. |
siamo un paese di disoccupati, anche grazie alle varie leggi universitarie che anno trasformato l'università in un asilo dove parcheggiare i nullafacenti e svogliati per altri tre anni.
gli unici ad averne tratto beneficio sono i ristoranti che grazie alle lauree brevi festeggiano una laurea ogni giorno. il problema principale è che mancano i lavoratori basilari, quelli che sanno fare il pane ma anche i saldatori ecc... non servono piu professori ne siamo pieni zeppi. |
Quote:
prendendo in esempio sempre quello che ha detto Paolo, cavolo, quello che ha fatto è eccezionale, ma mica tutti sono in grado di farlo... voglio dire (questo non tirando in ballo Paolo, dato che non conosco la sua storia oltre quello che ha raccontato), lavorare tutto il giorno, e poi studiare la sera-notte, significa non avere nessun altro spazio per tutto il resto, una passeggiata, una birra, un hobby, una ragazza, e significa anche dormire 5-6 ore a notte, non di più...mica tutti sono capaci di una cosa del genere, tutti i giorni per anni??intendo anche fisicamente, oltre che mentalmente.... e lavorare e studiare, significa non seguire un corso....ora, non so come funzionassero le cose anni fa, ma io, che pure studio ingegneria, son convinto che se non avessi seguito nemmeno un corso, ora avrei dato la metà degli esami, se mi era andata bene.....e questo per una serie di motivi, non solo per la mancanza pratica della spiegazione in aula....figuriamoci poi se le ore di studio fossero la minima parte della giornata, occupata interamente dal lavoro...... insomma, una roba del genere merita rispetto e merita soprattutto una "risposta" migliore...chi si impegna di più, chi si sacrifica di più, merita di più, non credo ci siano dubbi...... ma questo non vuol dire che chi non arriva a tali livelli, ripeto ancora, degni del massimo rispetto, siano persone sfaticate o che non si sacrificano.... sono tanti i giovani che si sacrificano, facendolo nei loro limiti.......non siamo tutti uguali, e non è, a mio avviso, confrontando ciò che si è fatto che si valuta l'impegno che ci ha messo una persona..... ripeto ancora, questo non significa che tutti devono avere lo stesso, chi fa di più deve avere giustamente di più.... quello che contestavo è quest'idea del tutti sfaticati, che basti l'impegno a risolvere tutto...... purtroppo non è così, e questo, a mio avviso, anche per una situazione che sta degenerando per mancanze di politiche adeguate......... io mi baso su quel poco che vedo attorno a me, e vedo, oltre alle persone che non hanno voglia di fare niente, tante altre che cercano disperatamente un lavoro, che titoli e meriti più o meno valevoli li hanno, eppure non vanno oltre contratti a progetto, stage ecc., e mica perchè son stupidi o cosa, ma perchè a moltissime aziende conviene fare così, e questo dipende dalle politiche fatte a monte........ poi certo, possiamo dire che se uno ha una laurea non significa che non debba lavorare anche in fabbrica, e uscire così facilmente dal discorso, ma questo non è di certo la soluzione del problema, che ripeto, è a monte, e non si risolve in un "basta impegnarsi" o tirare sempre in ballo questi lavori che nessun vuole fare nessuno (sui quali c'è molto da discutere), perchè la situazione soggetta a critiche è un pò diversa...... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:03. |