![]() |
Quote:
bhè, per le alghe ho anche le caridinie (si?), vorrei qualcuno che mi aiutasse a levare lumachine e detriti sul fondo |
no no di tutti i pesci elencati non ce n'è nessuno che mangia le piante, le caridinie anche loro mangiano le alghe (per quel che possano visto le dimensioni)... per le lumache se non sono dannose (lo capiremo quando cresceranno) le puoi tenere anche loro mangiano alghe e mangiano pure piante e foglie in decomposizione... altrimenti c'è l'anentome helena che è una lumaca killer... una lumaca che mangia le altre lumache :-D
|
Ho letto che le caridinie vanno a "spulciare" :-)) il guscio di queste lumache killer...
Pesci non ce ne sono che fanno quei lavori? a parte i cory Ricordo che inserirò 3 guppi 3 caridinie (più un o due "aiutante/i" :-))) P.S.: queste lumache che compaiono all'improvviso so che sono sempre e comunque dannose #24 |
beh i cory cmq non mangiano alghe in quanto carnivori... non sempre le lumache che arrivano in vasca (alla fine non compaiono dal nulla ma arrivano con le piante) sono dannose... vedi le planorbis ad esempio
|
Ok, ma sto cercando di dirti che vorrei uno che mangiasse le lumachine o almeno pulisse il fondo dai detriti :-))
Con le alghe sto apposto tra guppy e caridinie :-)) Gli otocinlus? #24 |
che io sappia non ci sono pesci che mangiano le lumache (ci sono pesci però che mangiano le loro uova) per pulire il fondo da resti di mangime ecc i cory vanno bene ma vanno cmq alimentati a prescindere
|
Quote:
Gli otocinclus? Sono da scartare? Conosci qualche altro pesce? Peccato per i botia... Giuro che se mi rispondi anche a questa te la faccio veramente la statua :-)) |
gli oto sono un pò più delicati rispetto ai cory dovrebbero essere detrivori pure loro ma sono soprattuto mangiatori di alghe... altri detrivori ora come ora non me ne vengono in mente
|
Che tu sappia, i cory fanno danni. Ad esempio "sradicano le piante" o le "abbattono", fanno buchi profondi sul fondo ecc...?
|
no, danni non ne fanno al limite sradicano piccole piante tipo l'eleocharis parvula... buchi non ne fanno... ne sono sicuro perchè ne ho un gruppetto ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58. |