![]() |
gli fai fare un giro ad U bloccando il tubicino sulla sabbia e facendo uscire da essa solo il mezzo contabolle
|
quindi il mezzo contabolle è rivolto verso l'alto? le bolle di che dimensioni vengono?
|
quindi il miglior diffusore per questo impianto rimane il contabolle tagliato o la porosa di tiglio??
|
per quanto ho potuto sperimentare fino ad ora il più funzionale ed economico è il sistema venturi illustrato da Rox
|
Quote:
Non lo sa ancora nessuno, ma ho avuto un'idea che potrebbe essere davvero esplosiva. Il problema è trovare un acquario ancora vuoto, in fase di allestimento e quindi privo di pesci. Se l'effetto sarà quello che penso io, la quantità di CO2 disciolta in acqua potrebbe essere tale da avvelenare qualsiasi organismo di questo pianeta, animali, vegetali o batteri, e non posso farlo con il mio acquario già avviato. Si parla di parecchie centinaia di mg/litro, con gli attuali dosaggi (che saranno tutti da rivedere), senza riduzione di portata, applicabile a qualsiasi filtro (interno o esterno) e utilizzabile in acquari di qualsiasi capienza. Il tutto con 40 centesimi di spesa aggiuntiva. Se e quando ci sarò riuscito, lo pubblicherò nella sezione "articoli" e ve lo segnalerò. |
Rox ho deciso di provare questo famoso pg7 .. ne ho adesso uno tra le mani fissato ad un tappo .. mio padre però tra i 2 bulloni ha voluto mettere x forza 2 guarnizioni, senza perderebbe?
|
Quote:
Forse è solo un'inutile precauzione, ma stiamo parlando di 6 - 7 atmosfere. Io, finora, non mi sono mai fidato di non metterci nulla. Guarnizioni, silicone, attaccatutto, quello che avevo per le mani in quel momento, ma qualcosa ci ho messo sempre. Non è solo uno spreco di CO2; eventuali perdite possono produrre nella bottiglia un eccesso di schiuma, che potrebbe raggiungere il tubo e finire nell'acquario. |
Non è meglio una porosa? Qual'è il sistema del contabolle? Me lo sono perso..
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14. |