![]() |
come non detto la vertex va come una sassata e non ha le lenti
come mai? pensate che l'abbiano fatto per risparmiare o hanno fatto una misurazione io senza lenti a 60cm avevo 160 PAR sappiamo che da studi agl'SPS bastano un minimo di 220PAR cioe' tirate voi le conclusioni poi a dir la verita' a me le lenti non piacciono effetto cono in acqua se si vogliono usare io non andrei al di sotto degl'80 gradi |
comunque dopo giorni di approfondimento ho deciso
aspetto di vedere la plado di leo e se non mi piace per qualche ragione prendo la vertex 60 cm ma con i led cree ovvero la sr 6oo - 260 che ho trovato a 1320,00 |
tieni conto che monta led da 6500k , tu montersti dei neon da 6500 sulla tua vasca o degli hqi?
poi che sia bella e pienamente configurabile,non si discute pensate che l'abbiano fatto per risparmiare" x loro stessa pubblica ammissione la risposta è "si", o meglio x unificare il prodotto a misure standard non potendo ovviamente gestire le varie vasche. poi basano tutto sulla teoria della riflessione dei vetri laterali dei raggi luminosi,come da articolo postato da geronte,il risultato finale e quello che poi si vede nelle vasche di qualche negozio,che a occhio non sembra cosi penalizzante(a occchio). x fortuna il prezzo aiuterà a molti a prendere una decisione :-D:-D aspettando le lolloplafo...(che la porti da abra?) |
io si montero' il plasma che e' da 6900K tagliato con led
perche il sole com'e' a filo acqua? i cree cosa pensi che arrivino,intorno hai 9000 |
Quote:
comunque sono da 9000k i bianchi credevo che se miscelati ai blu avrebbero potuto dare lo stesso effetto ad esempio di una 14000k? |
pepot, non è la stessa cosa.......la luce non è un numero che fai la media matematica.,non mi risulta che la vertex monti led da 9000 anche x i cree,specie la 260 da 130lumen /w, altre non so
certo la luce è a 6500 circa,ma allora xchè tutti montano neon e hqi ad almeno 10k? lo so che i led arrivano a 9000 circa,ma almeno so che non ce ne di meglio....e alla fine costa anche di meno.... |
se misceli e' la stessa cosa
se non usi le lenti hai una migliore miscelazione be ci sono ora i led da 10W che arrivano a 20000K se leggi ci sono molti topic a riquardo e vanno molto bene |
Quote:
qui alcuni esempi http://www.aquariumline.com/catalog/...6_520_740.html ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
io tra tutte quelle in commercio monterei proprio una vertex
perche ha un fascio tipo lumenarch non ha le lenti colore uniforme bella da vedere non sembra dia problemi ci fai il caffe con il controller e fa tanta luce |
Quote:
inoltre farsi fare il caffe dalla plafo mentre ti guardi la vasca durante un temporale (restando asciutto) è una soddisfazione mica da ridere :-D ------------------------------------------------------------------------ inoltre, secondo me, la 60 cm sulla mia vasa da 65 cm sarà paurosa |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:39. |