AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   La nuova vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=287819)

wolverine 19-02-2011 11:46

Begonia avevo avuto la stessa impressione.
Però dalle foto ci si può sempre sbagliare. Se sono solo sua una roccia togliela immediatamente sono della bastarde. Molto hanno dovuto smontare per queste bestiacce.
Facci sapere io ho letto solo di un metodo che per qualcuno ha funzionato. però se è presente solo su una due rocce toglile.
ciao

oceanooo 19-02-2011 11:57

Quote:

Originariamente inviata da wolverine (Messaggio 3453872)
Però dalle foto ci si può sempre sbagliare. Se sono solo sua una roccia togliela immediatamente sono della bastarde. Molto hanno dovuto smontare per queste bestiacce.
Facci sapere io ho letto solo di un metodo che per qualcuno ha funzionato. però se è presente solo su una due rocce toglile.
ciao

Rocco non so dirti molto perchè non ci ho mai combatutto ... Inizia a vedere come dice Sebastiano quante rocce hanno queste alghe ... il problema grosso è che ai pesci non piace...
-28

sohal66 19-02-2011 13:25

Ti consiglierei la rimozione manuale, cosa non facile, e introduzione di qualche mepsilla globulus oppure il bulldozer "diadema"; sembrano proliferare quando ammoniaca e/o nitriti superano i normali livelli; Io mi sono aiutato facendo uso di acqua calcarea.
Ciao Nunzio

oceanooo 19-02-2011 15:43

Quote:

Originariamente inviata da sohal66 (Messaggio 3454023)
mepsilla globulus

non sò se serve allo scopo ma se lo vuoi contattami ;-)

begonia2001 20-02-2011 03:15

Quote:

ciao

E' presente su tutte le rocce #28b#28b#28b.
Parli dell'aumentare il magnesio???
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Ti consiglierei la rimozione manuale, cosa non facile, e introduzione di qualche mepsilla globulus oppure il bulldozer "diadema"; sembrano proliferare quando ammoniaca e/o nitriti superano i normali livelli; Io mi sono aiutato facendo uso di acqua calcarea.
Ciao Nunzio

Ciao Nunzio, impossibile manualmente, sono troppe #07#07#07!
Spero di trovare una soluzione
Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 3453893)
Quote:

ciao

Rocco non so dirti molto perchè non ci ho mai combatutto ... Inizia a vedere come dice Sebastiano quante rocce hanno queste alghe ... il problema grosso è che ai pesci non piace...
-28

Si lo so che ai pesci non piace! #28b
Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 3454280)
Quote:

mepsilla globulus

non sò se serve allo scopo ma se lo vuoi contattami ;-)

Ok Domenico, ti chiamo domani#36##36##36#

gep 20-02-2011 13:40

Quote:

Originariamente inviata da begonia2001 (Messaggio 3455403)
Quote:

Ciao Nunzio

Ciao Nunzio, impossibile manualmente, sono troppe #07#07#07!

Il solito sfaticato! :-D:-D:-D

wolverine 20-02-2011 16:08

Begonia,
infatti un pò di tempo fà si leggeva un certo successo nell'eliminazione dell'alga bryopsis alzando il magnesio a 1500 - 1600 con Kent tech M. Probabilmente altri integratori daranno lo stesso risultato ma sui siti si parlava del kent.
Inoltre, l'unico invertebrato che ho sempre letto che potrebbe mangiarle è il nudibranco Elysia crispata ... ma a trovarlo ... prova a chiedere a Tuesen o ad algranati dopo si può trovare. però devi prendere un pò di precauzione per non farlo finire triturato nelle pompe.
ciao

begonia2001 21-02-2011 01:50

Quote:

Originariamente inviata da wolverine (Messaggio 3456190)
Begonia,
infatti un pò di tempo fà si leggeva un certo successo nell'eliminazione dell'alga bryopsis alzando il magnesio a 1500 - 1600 con Kent tech M. Probabilmente altri integratori daranno lo stesso risultato ma sui siti si parlava del kent.
Inoltre, l'unico invertebrato che ho sempre letto che potrebbe mangiarle è il nudibranco Elysia crispata ... ma a trovarlo ... prova a chiedere a Tuesen o ad algranati dopo si può trovare. però devi prendere un pò di precauzione per non farlo finire triturato nelle pompe.
ciao

Grazie, ho sentito anche io di questo nudibranco. Comunque, dopo aver letto diversi post e contattato un utente del forum, esattamente "periocillin" che parlava del Fauna marin algea X provato con successo, ma solo su vasche non in maturazione, sono arrivato, dietro suo consiglio, alla determinazione di fare un mese di buio e poi vedremo.
Speriamo bene-20

wolverine 21-02-2011 10:03

In bocca al lupo e mantienici informato.
ciao

begonia2001 21-02-2011 13:00

Quote:

Originariamente inviata da wolverine (Messaggio 3457676)
In bocca al lupo e mantienici informato.
ciao

Certo. Crepi il lupo! :-)):-)):-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35.