![]() |
Salve per non aprire un altro topic simile mi intrufolo in questo col permesso di mollybaloon:-). Ho un ramirezi che si sta riempendo di puntini anzi sono diventate quasi macchie bianche come se stesse squamando. Ho comprato il fauna mor, però sul foglietto illustrativo c'è scritto che può compromettere la flora batterica del filtro. Visto che è interno e non posso certo spostarlo mi chiedevo se prendessi un contenitore con dentro areatore e riscaldatore per fare il trattamento visto che il solo ramirezi presenta questi sintomi andrebbe bene?
Vi ringrazio già in anticipo per i consigli che mi saprete dare e chiedo scusa a mollybaloon per l'intrufolamento.:-)) |
Quote:
Ma monitora la situazione perchè è contagioso. |
Ragazzi per favore apritevi un post per conto vostro...è più facile seguirvi -28d#
Uhuuuu...come sono severa oggi...mi faccio paura da sola :-)) |
Quote:
ph 7,2-7,6 kh 15 gh minore di 3 nitriti 0-1 nitrati 10 Purtroppo per adesso non posso fare quelli a reagente, costano troppo e non me lo posso permettere per adesso. I nitriti mi ha detto ke sono tra 0 e 1, più vicini a zero. Come sono??? Cosa devo alzare/scendere?? E come??? Grazie |
I nitriti devono essere a 0 tondo, i nitrati vanno bene...il gh ed il kh sicura che non hai invertito i numeri?
|
Quote:
Come posso abbassare i nitriti??? Per il resto, vanno bene???? Grazie |
Fossero anche invertiti un kh a 3 è decisamente bassino. Per ora fai dei cambi, piccoli però e giornalieri, vediamo di portare i nitriti a 0 tondo. I pesci?
|
E niente osmosi, mi raccomando!
|
Quote:
Quote:
Ok, oggi ho fatto un cambio di 20l d'acqua. Per quanto riguarda i pesci, ho notato che gran parte si strofinano nelle piante, però gli vanno per spuntare i puntini e il giorno dopo gli scompaiono. Boh! C'è da impazzire. L'acqua è ancora verdognola per il fungistop che avevo messo 5-6gionri fa. Mi conviene mettere il blu di metilene oppure aspetto ancora un pò e rifaccio altri cambi d'acqua? Il carbone attivo è presente. |
Fai altri cambi e se hai solo pecilidi, metti un po' di sale (se non l'avevi già fatto), un cucchiaino ogni 20 litri.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:32. |