AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   cure Vescica Natatoria (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=286544)

AleKK 12-02-2011 14:36

oddio mi stai dicendo che se si passa 4/5 ore alla sera a pancia in su mi morirà? T_T

crilù 12-02-2011 16:07

Ma lo fa o no?
Se sì a lungo andare il pesce si stressa a vivere in quella posizione. Se invece la cosa è sporadica lo porti avanti. Dei curare l'alimentazione e la temperatura. Cmq ora è importante sapere quanto ti sta a galla....

onlyreds 12-02-2011 16:10

Quote:

Originariamente inviata da AleKK (Messaggio 3439416)
oddio mi stai dicendo che se si passa 4/5 ore alla sera a pancia in su mi morirà? T_T

diciamo che in certe condizioni sono molto pessimista

crilù 12-02-2011 16:39

Only...cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno che ad Alekk gli piglia uno sciopone...:-(

AleKK 12-02-2011 21:00

non non lo fa ogni giorno ho deciso di intervenire appena l'ho trovato a pancia in su..
Ora ho alzato la temp in vasca.. il pesce è appena rientrato.. e nuota beato senza problemi.. non è che prima non lo facesse ma notavo un comportamento moooooolto goffo, soprattutto in fase emersione/immersione.

Comunque vi aggiornerò

onlyreds 12-02-2011 23:56

tienilo ipercontrollato e, dovesse esagerare vai con qualche medicina (perchè il blocco della vescica potrebbe essere dato da batteri)

malù 13-02-2011 00:28

La mia non lo fa sempre.....va a periodi.........quando capita dopo mangiato va a piazzarsi in superfice dove non c'è flusso e sta lì tranquilla e quasi immobile per due/tre ore messa su di un fianco quando va male e a 45 gradi se la vescica non è troppo "pressata", quando gli passa scende a grufolare con gli altri...........è così da circa un anno.

angiolo 14-02-2011 11:04

MI chiedo se i problemi di vescica natatoria, oltre al mangime e temperatura, siano correlati anche ai valori dell'acqua, ossia che aumentino con l'aumentare dei nitrati.
Qualcuno di Voi ha notato per caso se i problemi di VN diminuiscono dopo un cambio d'acqua?

AleKK 14-02-2011 11:36

non saprei, comunque da quando l'ho rimesso nessun segno strano.. dorme beato sotto le piantine..

malù 15-02-2011 00:10

Quote:

Originariamente inviata da angiolo (Messaggio 3443057)
MI chiedo se i problemi di vescica natatoria, oltre al mangime e temperatura, siano correlati anche ai valori dell'acqua, ossia che aumentino con l'aumentare dei nitrati.
Qualcuno di Voi ha notato per caso se i problemi di VN diminuiscono dopo un cambio d'acqua?

Ho i nitrati fissi a 10 mg/l e la questione VN non varia con i cambi, adesso è un periodo buono e non manifesta problemi con nessun tipo di cibo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:45.