![]() |
Mi ricondo che quando avevo finito il trattamento col bactrim la mia colisa stava a terra e respirava male come il tuo bettino però in un paio d'ore ci ha lasciati :-( se te la senti fai questa scelta radicale falla però a livello di dolore non so proprio quanto ne sentano...
|
Io non l'ho mai fatto e non me la sento di consigliare a nessuno di sopprimere un pesce. Ho sempre sperato sino all'ultimo. Come ti ho detto, visivamente non ha nulla. Secondo me, a questo punto, ha un'infezione agli organi interni o e veramente vecchio. Ma: l'infezione agli organi interni ha dei "segnali": gonfiore, squame sollevate, macchie, a volte esoftalmo, ecc. ecc. Se non ha nulla di tutte le cose che ti ho elencato sopra, è anzianotto.
|
Quote:
e invece nel giro di una settimana si è trasformato da pesce statico a moribondo, scolorito, affaticato ecc |
purtroppo (o finalmente?) è morto -20
forse avrei dovuto ucciderlo io, invece di lasciarlo soffrire in questi giorni. se c'è una cosa che ho imparato è che non comprerò mai più betta in negozio. comunque grazie a tutti per i consigli. :-( |
Mi spiace un sacco... :-(
|
Mi dispiace davvero tanto :-(. Sei stato bravissimo a cercare di salvarli la vita. So che mi sto ripetendo ma secondo me, era anziano. Calcola che la vita media di un Betta si aggira intorno ad un anno e mezzo, due. Non scoraggiarti. E' un pesciotto meraviglioso e prima o poi avrai il tuo betta.
|
Quote:
però mi sembra strano, perchè l'ho comprato ad agosto in negozio, quindi se viene dall'allevamento dovrebbe essere giovane. in più questa storia che stava bene (soprattutto nel 7 litri), poi l'ho spostato nel 60 ed è progressivamente diventato sempre più statico fino ad ammalarsi. e il vero deterioramento è avvenuto in 7 giorni praticamente! anche se come dici, da fuori non ci sono segni di batteri. spero solo non facciano la stessa fine le mie altre 2 betta |
Ti dico soltanto che nelle ultime due settimane ho visto e cercato di curare tanti betta che erano veramente ammalati. Nessuno di quelli che ho visto, non aveva la livrea, pinne e pancia perfette come il tuo. Un betta che ha disfunzioni/infezioni interne o esterne, si presenta diversamente.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04. |