![]() |
Mi sembra davvero ci sia il gas....allora si è scassato il manometro,fattelo cambiare e se ha quello che ti ho linkato io o simile prendi quello ;-)
|
ma quello che mi hai linkato non ha regolazioni???? lo monti su e basta??
|
Ha solo la regolazione fine....quella di bassa pressione è pretarata e gestita da una molla interna.
|
strano lo ho anche io quel riduttore e ha sempre funzionato egreggiamente,sei sicuro di aver aperto la manopola centrale tra i due manometri?
|
baro.....ho aperto tutto!!!!!
|
dopo la novantesima volta adesso rifunziona!! speriamo bene!!
Non ho capito una cosa......come faccio a regolare le bolle?? in pratica ha due valvole.....una e quela della pressione.....è l'altra diciamo che regola i millesimi!! Quella dei millesimi se non la tengo spalancata fa milioni di bolle......e l'altra valvola della pressione appena la apro e la lancetta si alza......nel mentre che si alza fa pochissime bolle......poi appena si ferma la lancetta fa MINIMO 90 bolle al minuto!!! |
Allora : manopola bombola tutta aperta....agisci sulla manopola tra i due manometri regoli la pressione a 1,5 ....poi apri piano la manopolina prima del tubo che và al reattore regoli le bolle 35 al minuto
Se vedi che è instabile o si blocca ancora però fattelo cambiare,già il fatto che tu abbia fatto fatica ad avviarlo,girando come doveva,non è un bel segno. |
Ok.........adesso ho notato che ho lasciato la pressione a 2.....finisco di guardar le partite apro il mobile ed e scesa a 0,5.....come mai? la pressione non sta mai fissa????
|
non è che la valvola di non ritorno ti crea problemi sulla regolazione fine?
prova a vedere senza che effetto fa, fai in modo che il tubo però sia più alto della colonna d'acqua del reattore in modo da non mandare l'acqua verso il riduttore |
a posto....sono tornato dal lavoro e la pressione si è fermata a 1,7 ed e rimasta cosi!! adesso faccio 65 bolle al minuto.....non riesco a fare di meglio!!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12. |