![]() |
Mhm... -15
Ma valgono le combinazioni visto che son gruppi di 3 rocce? E nel mio caso che son 7? |
... penso che siano schemi prensati secondo la regola aurea, il tutto volto alla nauralità della composizione ... l'iwagumi è questo dopo tutto :-)
|
Ciscus, a me piace... anche se preferisco le composizioni che danno l'idea della corrente che arriva da un lato.
|
Ho provato a disporle anche in quel modo ma occupavano troppo spazio e non creavano quello spazio libero dal lato opposto, insomma rimaneva troppo poco prato per avere uno spazio bilanciato.
Romperle per diminuire la dimensione non me la sono sentita. Purtroppo è anche difficile gestire la rottura della roccia controllandone la forma.. -43 Cmq sia.. trovate sia una disposizione abbastanza armoniosa? Non mi sembra poi cosi tanto fuori dagli schemi postati da balocco.. #24 Questione Test: Ho letto vari post dove consigliano il Set Combi della JBL. Riporta test per Ph, Kh, No2, No3, Fe. Altri valori mancanti? Gh? Consigliate l'acquisto? Questione flora: Al momento penso di mettere 2 Acicularis e 3 Staurogyne. Quest'ultime però non riesco a trovarle in giro.. Conoscete siti/utenti che ne hanno? Ultima cosa e poi non vi scasso più i marroni: ce la faranno le red cherry con ghiaino 2-4mm? Grazie ragazzi per la pazienza.. #22 |
Quote:
Quote:
Poi dipende dalla tua maniacalità: PO4 per evitare carenze dannose alle piante o eccessi che farebbero proliferare le alghe, FE per calibrare la fertilizzazione ed evitare carenze almeno di ferro... e poi, tutto sommato, fare il piccolo chimico è anche divertene ;-) Quote:
|
Certo, e io volevo solo una conferma in più.. ;-)
Allora potrebbe convenire il combi + gh per adesso. Di sicuro poi arriveranno Po e Fe. Le vedo sempre ravanare nella sabbia nei negozi (fondali a sabbia fine) Me le immaginavo a rigirarsi un macigno di 4 mm in cerca di pappa... :-D |
In settimana dovrei riuscire ad avviare la vasca. Ma siccome devo ancora fare un ordine per del materiale, volevo sapere cosa potrebbe servire nell'operazione di avvio.
Già in lista ci sono i test. Devo prevedere altro, come attivatori biocondizionatori o robe simili? |
Potreste consigliarmi cosi ordino?
|
Nessuno?
|
Attivatore: facoltativo, se li metti hai da subito una cultura selezionata altrimenti si sviluppa spontaneamente ... magari ci vuole qualche giorno in +
Biocondizionatore: io ho sempre fatto a meno, se usi l'acqua del rubinetto la togli un giorno prima e sei a posto. Fertilizzanti: Io prima di riallestire mi sono procurato la linea di fertilizzanti che avevo deciso di usare, prima di mettere le piante dovresti pensarci. Pinze e forbili allungate: utilissime per piantumare e potare Mangimi per i pesci: prematuro ma prima o poi ti serviranno ... tanto vale preoccuparsene. ... non mi viene in mente altro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30. |