![]() |
mai sentito che si ricaccia dentro il rudo tolto
se fosse cosi perche cerchiamo di pulire l'acqua? allora non compriamo neanche lo schiumatoio cmq come ti hanno detto uello e' uno scarico dello sporco che va chiuso o fatto scaricare in un contenitore esterno |
????????
chi sono i guru che ricacciano la roba dentro ? |
la modifica non mi convince per niente...quel tubo in silicone come ce in qualche filmato su youtube serve per mandarlo in una bottiglia esterna alla sump...altrimenti lavora per niente lo skimmer...toglie per rimetterlo in vasca????non ha senso...almeno penso
|
questa mi mancava anche a me....hai qualche link dei Guru?
|
ok sono passati altri 2 giorni circa... due giorni fa appunto ho pulito il collo e alzato un po' il livello interno delle bolle...
schiuma sempre pochino, voi che dite? Ecco un paio di foto...! http://s3.postimage.org/apq8x2ro/IMG_0253.jpg http://s3.postimage.org/apwv2gqs/IMG_0254.jpg |
se non passano una ventina di giorni non vanno a pieno regime.
|
ok grazie doda :-)
allora aspetto ancora una settimana abbondante!! |
ma se noin c'è niente cosa dovrebbe schiumare? Aspetta con i pesci ora serve a poco continuare a regolare senza un certo carico organico...
------------------------------------------------------------------------ Simone... saresti un capo guru? :-D:-D:-D |
mi era stato detto da gabriele di acquaticlife e se non sbaglio dico se non snaglio anche da algranati comunque quel tubicino in + messo da me serve nel caso si inbisca e schiumi bagnato e non ti incomincia a spruzzare acqua fuori, perchè...messo ad una altezza giusta dopo 2/3 giorni hai la possibilità di pulire il bicchiere dalla sporcizia prima che sorpassa il livello del tubicino,
------------------------------------------------------------------------ non ho detto che ogni giorno devi buttare dentro la roba che ti ha ripulito lo schiuma, perchè giustamente come detto da lollo a cosa ti servirebbe lo schiumatoio? |
all interno dello skimmer ( schiumato ) non c è altro che una bomba di no3 e po4 ( NUTRIENTI !!) .
chissà ... magari come alimento per coralli lo vendono nei boccettini ( lo schiumato ) ... con quello che costano poi ,meglio la scacazza gratis tutta la vita :-D normale che se i nutrienti non sono a zero è stupido ributtare dentro ... ma se sono bassi si risparmiano i soldi in reef bostik nè :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54. |