![]() |
ragazzi ieri abbiamo fatto delle prove col negoziante,abbiamo avvitato su una bombola nuova(la mia era completamente scarica) e abbiamo chiuso completamente il riduttore con la chiavetta esagonale,e bene una volta immerso il riduttore in acqua la co2 fuoriusciva lo stesso in maniera consistente dal foretto posto sotto il regolatore di pressione,affianco alla filettatura,
lui stesso mi ha detto che non gli era mai capitato prima ed è soprattutto rimasto meravigliato che l'impianto fosse askoll system,per lui ottimo in materia. qualcuno sa dirmi quale sia il difetto e a cosa serve quel foro? |
|
ciao max,no non quello,in questa foto non si vede,è posto proprio sotto,ci vorrebbe un inquadratura dal basso,perchè quel foro che dici tu invece a cosa serve?
------------------------------------------------------------------------ cmq se scrivi askoll system su google e vai sulle immagini c'è una foto raffigurante 5 riduttori ripresi dal basso,li si vede molto bene il foro in questione,non riesco a postare la foto ma se guardate li e molto chiaro |
ciao ragazzi....poi ho sostituito il ridutture di pressione(guasto) e azionato il tutto
beh in 15 giorni con 25 bolle al minuto sono riuscito a scendere da PH 8 a 7.3,però non riesco a scendere ancora,a me servirebbe PH 7,come posso fare?il KH è 5. |
diminuisci al massimo la turbolenza superficiale ed eventualmente aumenta il numero di bolle emesse
è vero che non si conta in bolle, ma penso che con 35/40 bolle al min ci dovresti arrivare. Se son troppe non ti preoccupare in quanto l'elettrovalvola ti stacca l'erogazione quando arrivi al valore desiderato |
eliminando le turbolenze in superficie e aumentando la co2 ulteriormente non pensi che possa creare carenza di ossigeno per i pesci?
|
se rimani nella zona verde della tabella ph-kh-co2 stai tranquillo che non hai carenze di ossigeno
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp |
Quote:
Adesso, se il pH controller è impostato a pH7 ed il pH in vasca è 7,3 c'è una ottima probabilità che l'elettrovalvola rimanga sempre aperta, aumenta l'erogazione ;-) |
grazie ragazzi...provo ad aumentare l'erogazione...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16. |