![]() |
ok allora, prova a guardare cosa viene consigliato alle altre vasche per pulcher nella sezione ciclidi dei fiumi africani così vedi come sono le altre e ti fai un idea ;-)
|
ok ora vedo
|
ho guardato un paio di discussioni ma nessuno specifica che terriccio devo mettere come fondo abbiamo detto fondo fertile jbl manado e sopra devo mettere sabbia fine bianca osabbia quarzo bianco??oppure un terriccio scuro?? fatemi pure esempi
|
il colore migliore secondo me è quello ambrato, non riflette la luce e non si sporca, se sembra naturale. sabbia fine di quarzo ambrato direi. tipo zucchero di canna
|
ok cmq ho aperto un topic su ciclidi dei fiumi africani come hai detto tu
|
salve come luce ho trovato il rimedio consigliato da rox r. e gli copio pure l anidride carbonica se ci riesco :D per il resto come fondo fertile mi ha consigliato il terriccio da giardinaggio pero non sono convinto perhce mi ha detto devo aspettare 3 mesi prima di metterci i pesci perche contiene molti nitrati cmq è tutto qui sul link
http://www.acquariofilia.biz/showthr...285682&page=13 che ne pensate?? |
il rimedio della luce cosa intendi?
per il terriccio da giardinaggio te lo sconsiglio. le motivazioni le vedi nel topic citato.. e anche se usi un cerca. |
cosi metto molta piu luce di ora levo tutto il neon e la centralina modifico il mio coperchio mettendo l alluminio come ha fatto rox r. e compro le lampade che mi ha consigliato cosi ho molta piu luce di ora e quella che mi serve per le piante
|
e come pensi di isolare delle lampadine a risparmio energetico dentro un coperchio? con la condensa fanno corto!!! o metti un vetro, stagno tra le lampadine e l'acqua o fai una vasca aperta! occhio con la corrente ;-)
|
a questo non ci avevo pensato dovrei chiedera a rox r. perche lui pure ha un acquario con coperchio chiuso e non ha nulla per isolare cmq io avevo pensato a plexiglass
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. |