![]() |
-i granuli si, c'è chi dice che siano meglio dei fiocchi, però secondo me devi ragionare in base ai pesci che hai in vasca (te lo dico perchè i miei neon mandano giù granelli più grandi della loro bocca e restano puntualmente col boccone di traverso)
-con le artemie vai sul classico :) |
Ok, quindi mi serve un mangime principale, sia esso in granuli o in fiocchi non cambia niente (così come la marca).
Poi integro con verdure fresche sbollentate e qualcosa liofilizzato. Perfetto, grazie. Così per guppy e platy dovrei essere a posto; credo mi manchi qualcosa per i Corydoras. |
Quote:
a dire il vero.. i miei oramai mangiano anche quelle pastiglie da attaccare al vetro.. :-Dfanno una fatica a stare su dal fondo :-D |
L'inserimento degli organismi deve seguire un ordine?
io devo inserire: 6 guppy 6 platy 4 corydoras aeneus 8 Neocaridine heterapoda "red" (red cherry) |
Allora, ragazzi?? Cosa mi dite? Io vorrei inserire prima la neocaridine, poi i Corydoras, poi i guppy (3 per volta) e infine i Platy (sempre 3 per volta).
|
direi che l'ordine di inserimento è corretto.
|
Potrei anche invertire l'ordine dei pesci ? Le Red Cherry le inserirò sicuramente per prime.
|
Oltre a:
6 guppy 6 platy 4 corydoras aeneus 8 Neocaridine heterapoda "red" (red cherry) Potrei inserire qualcos'altro? Stavo pensando a quei pesci che stanno attaccati ai vetri, o comunque a qualcos'altro. |
forse intendi gli ancistrus, personalmente preferisco a tenerli a ph acido, ma possono stare anche intorno ai 7,5°
|
Quote:
Visto che inserirò Corydoras e Neocaridine forse mi conviene non sifonare il fondo prima del cambio d'acqua giusto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27. |