AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Sondaggio:modifica descrizione avatar Paolo Piccinelli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=284564)

mouuu11 30-01-2011 17:36

Quello che dice 4angel è vero : io i primi 100 messaggi lo ho fatti chidendo non aiutando altri e dando consigli

Entropy 30-01-2011 22:14

Ma sono solo io a non farci proprio caso al numero dei messaggi e all'immagine collegata al rank?!?#13
Credo comunque che il termine pesce pagliaccio sia un nome comune per niente atipico e dispregiativo, anzi. E' il simbolo stesso di AP e solo il Grande Paolo ce l'ha.
E poi è come entrare in un negozio di acquari e non dare retta al bravo e preparato negoziante solo perchè si chiama Tonto Lino.
Per i nomi in latino non sono d'accordo. Potrebbero confondere le idee e spaventare i neofiti. E dare l'impressione di un forum tronfio ed altezzoso.
E poi, se il pesce pagliaccio lo chiamiamo Amphiprion ocellaris, la stella marina dovremmo chiamarla Protoreaster linckii...... #30
Ed il batterio, come lo chiamiamo?!? Lactobacillus casei?!? Escherichia coli?!?.......................... :-)) ;-)

bettina s. 30-01-2011 22:32

Quote:

la stella marina dovremmo chiamarla Protoreaster linckii......
questa, Crilù non ce la perdonerebbe. #18

andrea 66 30-01-2011 22:44

Entropy mi hai già fatto cambiare idea con un intervento solo.-05
voglio cambiare il voto:-D:-D

Paolo Piccinelli 30-01-2011 22:47

Quote:

E' il simbolo stesso di AP e solo il Grande Paolo ce l'ha.
Se un Mitico come te scrive così... mi gonfio come un pallone! #21#21#21

Comunque ti quoto alla grande... anche se Nemo mi piaceva di più! :-))

crilù 31-01-2011 00:55

Quote:

Originariamente inviata da bettina.s (Messaggio 3411968)
Quote:

la stella marina dovremmo chiamarla Protoreaster linckii......
questa, Crilù non ce la perdonerebbe. #18

ma come hai fatto a capirlo? e me quella parolaccia lì non l'hanno mai detta...-04

bettina s. 31-01-2011 01:11

Quote:

Ed il batterio, come lo chiamiamo?!? Lactobacillus casei?!? Escherichia coli?!?..........................
ultimamente va più di moda la Salmonella typhimurium o sua sorella, la Salmonella enteritidis. :-))

crilù 31-01-2011 01:13

ah beh...allora sono veramente à la page....#13

Agro 31-01-2011 13:55

Si anche io concordo ne sostituire i nomi volgari con quelli latini.

Sto notando la volontà, da parte di molti di noi, di far evolvere ulteriormente il forum per farlo diventare ancor più un punto di riferimeto per tutti gli acquariofili.

Non chiedetemi di ripeterlo. non so come mi sono uscite queste parole. :-D

daniele68 31-01-2011 19:44

Quote:

Originariamente inviata da Entropy (Messaggio 3411920)
Ma sono solo io a non farci proprio caso al numero dei messaggi e all'immagine collegata al rank?!?#13
Credo comunque che il termine pesce pagliaccio sia un nome comune per niente atipico e dispregiativo, anzi. E' il simbolo stesso di AP e solo il Grande Paolo ce l'ha.
E poi è come entrare in un negozio di acquari e non dare retta al bravo e preparato negoziante solo perchè si chiama Tonto Lino.
Per i nomi in latino non sono d'accordo. Potrebbero confondere le idee e spaventare i neofiti. E dare l'impressione di un forum tronfio ed altezzoso.
E poi, se il pesce pagliaccio lo chiamiamo Amphiprion ocellaris, la stella marina dovremmo chiamarla Protoreaster linckii...... #30
Ed il batterio, come lo chiamiamo?!? Lactobacillus casei?!? Escherichia coli?!?.......................... :-)) ;-)

Entropy...sai che ti dico?
che in fondo hai ragione, mi sono fatto prendere dalla stima che nutro per Paolo e vedere la scritta pagliaccio sotto il suo nome mi ha fatto un pò trasalire...
Con questo non rinnego ciò che ho detto sopra in altri post, ma cambiare solo il pesce pagliaccio in Amphiprion ocellaris? Dai è più fico!!
Paolo Piccinelli Amphiprion ocellaris!! suona bene!! A maggior ragione che è l'unico!!
Ok hai votato no... Evvabbè!;-)

A tal proposito, chiedendo scusa a tutti, ho modificando il post iniziale togliendo quelle frasi che hanno deviato l'attenzione sul sondaggio che è comunque quello di cambiare pesce pagliaccio con il suo nome latino.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11.