AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   questo è un forum di acquariofilia consapevole!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=284344)

andrea 66 29-01-2011 11:10

Ma non sarebbe male, se uno non riesce ad entrare studia e riprova....#18

Ale87tv 29-01-2011 11:50

ci vorrebbe quasi quasi... però non so... comunque cito cookie per una frase in un altro topic...
"Infine eviterei di paragonare parte del forum alla mafia, forse intendevi una dittatura integralista ma anche in questo caso temo che ti stia sbagliando."

no ha ragione, il forum deve essere una dittatura integralista su basi scientifiche! non può essere altrimenti. deve essere una diNNatura :-)), no perche arrivano 70 zucconi che pensano che perchè neon e guppy vengono da singapore possono essere allevati assieme, sia giusto. per le evidenti prove scientifiche non esiste democrazia!

e sopratutto l'acquario non è solo ornamentale.

daniele68 29-01-2011 12:18

Se si viene a creare un clima dittatoriale si rischia di perdere quelle persone che vorrebbero imparare ma che , per paura di essere mazzulati, non chiedono e non fanno domande che per i più possono essere scontate ma che per loro sono importanti per capire.
Rimango del parere che è giusto contrastare chi propaga nozioni errate o deliranti perchè non posso accettare che altri utenti vadano poi a dire "ah ma l'ho letto su acqua portal" dato che qua si cerca di proporre a tutti una filosofia consapevole.
Il giusto approccio, secondo me è cercare di inquadrare il soggetto, vuole imparare e capire? bene lo aiutiamo..vuoi coglionarci? ok ,nel limite del regolamento ti contrastiamo..poi starà alla intelligenza del soggetto capire che atteggiamento tenere nei confronti degli altri utenti

davide.lupini 29-01-2011 12:30

Quote:

Se si viene a creare un clima dittatoriale si rischia di perdere quelle persone che vorrebbero imparare ma che , per paura di essere mazzulati, non chiedono e non fanno domande che per i più possono essere scontate ma che per loro sono importanti per capire.
Rimango del parere che è giusto contrastare chi propaga nozioni errate o deliranti perchè non posso accettare che altri utenti vadano poi a dire "ah ma l'ho letto su acqua portal" dato che qua si cerca di proporre a tutti una filosofia consapevole.
Il giusto approccio, secondo me è cercare di inquadrare il soggetto, vuole imparare e capire? bene lo aiutiamo..vuoi coglionarci? ok ,nel limite del regolamento ti contrastiamo..poi starà alla intelligenza del soggetto capire che atteggiamento tenere nei confronti degli altri utenti
esatto! bisogna anche capire il soggetto, se vedo che si pone bene, ascolta i consigli (perchè magari uno ci è già passato e la sua dose di stron@ate l'ha fatta) e viene per imparare, cerco di consigliarlo per il meglio, nei limiti delle mie competenze.
ciò che non capisco è perchè vieni qui fai domande e non accetti le risposte! allora scusa che domandi a fare?!?!?!

andrea 66 29-01-2011 13:01

Ma soprattutto cosa domandi quando sai già le risposte (vedi l'ultimo topic in mostra e descrivi).

Cookie989 29-01-2011 13:41

Quote:

Originariamente inviata da andrea 66 (Messaggio 3408604)
Ma soprattutto cosa domandi quando sai già le risposte (vedi l'ultimo topic in mostra e descrivi).

Esatto ;-) ma no dai Ale una dittatura no no poi magari tra dieci mesi ci accorgiamo che un utente bannato aveva ragione :-D già!

Ale87tv 29-01-2011 13:45

no una dittatura, una diNatura! prove sceintifiche vs ciarlatani! e l'acquario di mio cugggino non è una prova scientifica!!!!

Cookie989 29-01-2011 13:52

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 3408685)
no una dittatura, una diNatura! prove sceintifiche vs ciarlatani! e l'acquario di mio cugggino non è una prova scientifica!!!!

E l'acquario del vicino di casa vale però giusto? :-D

atomyx 29-01-2011 14:19

In questo forum ho deciso di adottare un proverbio che per anni ho utilizzato nei miei ragionamenti e che potrebbe diventare una filosofia di vita.

Fidati di chi sa quel che dice
non di chi non pensa a quello che sa.

Paolo Piccinelli 29-01-2011 15:17

Raga, non partiamo per la tangente.

Il forum è e deve rimanere a libero, liberissimo accesso (nei due sensi però!!! :-D ).
Il problema non è il forum, il problema vero è che questa nostra Italia assomiglia sempre più ad una puntata di Amici di Maria de Filippi o del Grande Fratello.

Chi urla di più, meglio se condendo le poche idee ben confuse con turpiloquio, frasi fatte ed insulti, crede di avere ragione.
Chi bestemmia, fotte gli altri, trama, invidia, truffa, ruba è premiato dal corrente pensiero e sistema di valori.

Per me qui si scrive e si reagisce molto bene al demente di turno... gli anticorpi ci sono.
Quello che manca è una sorta di "coordinamento".

Mettiamoci tutti d'accordo e mettiamo a punto un modus operandi comune.... del tipo che per due pagine si tenta di spiegare le cose "al refrattario" sperando di poterne intaccare la spessa scatola cranica... poi ci si accorda su una frase da scrivere, uguale per tutti.

Oppure, visto che le opzioni del forum lo permettono, ognuno di noi posta a scelta uno dei seguenti links:

Clicca per vedere il video su YouTube Video

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16.