AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Nano Marinus Dennerle, consigli e aiuto !!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=283948)

Dragonero 06-02-2011 19:11

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 3424983)
Mettigli delle conchiglie vuote! E osserva che non diventi troppo violento!

ok domani vedrò per qualche conchiglia..

Quote:

Originariamente inviata da synth (Messaggio 3425030)
per evitare che tra un pò i paguri si scannino a vicenda,metti delle conchiglie piu grandi,perche loro crescendo abbandonano il loro vecchio guscio e ne cercano uno piu grosso,fregandosene,se all'interno c'è gia qualcuno.

un consiglio,fidati di chi ama questo hobby,e non di chi ci deve portare a casa la pagnotta,avrai sempre una mano,senza secondi fini,un appassionato cerca di aiutarti in buona fede,un negoziante ha sempre pronta la boccetta magica,che puntualmente non serve a un c@zzo!
anche il piu onesto di tutti (e di onesti ce ne sono tanti),ti vendera sempre qualcosa che non serve,chiedi a qualsiasi appassionato (me compreso) quanta roba ha accumulato i primi anni di acquario quando non esistevano i forum..

ma cmq è " cattivo " quel paguro? cmq è veramente un paguro turbo, in 5 min si è girato mezzo acquario -:33

ho una domanda " banale" io presi il 30litri per via che ho poco spazio, ma stavo valutando di " alzare la mensola sopra di 10 cm" per avere piu spazio

se farei questa cosa e acquistassi il nano cube da 60lt ( il mio è il 30lt ) e sposterei tutta la roba è fattibile? non mi serve niente di nuovo visto che sia la luce che la pompa sono le stesse ( devo solo cambiare un pezzo nella pompa che era cmq nella confezione )

è fattibile o muore tutto? ovviamente tirerei fuori tutti i paguri ecc in un sacchettino o vaschetta provvisoria per 20min riscaldata ( con ovvia acqua marina )

aristide 06-02-2011 19:19

bello il pagurozzo se gli metti le conchiglie lo vedrai cambiare casa:-))

Dragonero 06-02-2011 23:25

Quote:

Originariamente inviata da aristide (Messaggio 3426335)
bello il pagurozzo se gli metti le conchiglie lo vedrai cambiare casa:-))

ottimo,

invece per l'idea di passare al 60litri può causare problemi?

garth11 07-02-2011 00:53

E' un'idea fantastica!!!

Secondo me poi con calma aggiungi anche tre chili minimo di rocce vive... e sempre con calma aumenti la potenza della/e pompa di movimento... Vai di 60 litri!

Dragonero 07-02-2011 19:14

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 3427078)
E' un'idea fantastica!!!

Secondo me poi con calma aggiungi anche tre chili minimo di rocce vive... e sempre con calma aumenti la potenza della/e pompa di movimento... Vai di 60 litri!

no ma la pompa ha 2 velocita ( ora è limitata essendo nel 30 litri )

visto che ora va a 250lh invece dei 500.. quindi dopo per il filtro/pompa non ho problemi
la luce è sempre lei, il termostato forse non so se basta visto che gia ora non sta a 25 ma a 24,5 gradi..

sisi ovviamente non metterò subito delle rocce, ( visto che sono a corto di money )

ma non può causare dei problemi vero? visto che uso sempre la stessa roba ( aggiungerò 30litri gia maturi da un acquario funzionante )

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:50.