AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   "Colonia" di Steatocranus Casuarius (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=283888)

jaquen 05-04-2011 21:38

Quote:

Originariamente inviata da angelo p (Messaggio 3549123)
ma la vasca è finalmente matura?

Magari!
Servirà ancora tempo, ma se tutto va bene, potrebbe entrare in maturazione entro fine mese, con conseguente ingresso dei primi pesci a giugno inoltrato... ;-)

angelo p 05-04-2011 22:21

li hai già trovati ? non vedo l'ora di vederli -11

jaquen 05-04-2011 22:36

Si si, gli Steato so già dove trovarli e il mio negoziante di fiducia mi farà arrivare esemplari giovani, per cui sono a posto da quel lato.
Sto ancora pensando se mettere gli interruptus o quelli che mi ha consigliato Patrick: sono più difficili da trovare, ma molto intriganti!:-))

angelo p 05-04-2011 22:43

io li ho assieme e per ora vanno alla grande ;-).
vedremo quando si formeranno le coppie ..............
quelli che ti ha consigliato patrick non saprei#24 non li ho mai neppure visti in negozio, sono molto belli anche loro .

Patrick Egger 07-04-2011 07:26

Jaquen,se hai un po di pazienza ti porto a Cesena quello che vuoi:Steatocranus,gli interruptus o i caudalis ;-)

jaquen 07-04-2011 16:53

Quote:

Originariamente inviata da Patrick Egger (Messaggio 3551880)
Jaquen,se hai un po di pazienza ti porto a Cesena quello che vuoi:Steatocranus,gli interruptus o i caudalis ;-)

Non so se resisto fino a settembre, ma magari potrei usare i tuoi pesciotti per infoltire la popolazione (voglio partire molto piano, giusto per regolarmi...);-)

jaquen 08-04-2011 12:28

A proposito, in che modo mi consigliate di popolare la vasca?
Per intenderci, con quale ordine e quantità inserireste i pesci?
Tenete presente che a regime vorrei 6 Steatocranus e circa 15 Interruptus o Caudalis...

angelo p 08-04-2011 21:25

Quote:

Originariamente inviata da jaquen (Messaggio 3554401)
A proposito, in che modo mi consigliate di popolare la vasca?
Per intenderci, con quale ordine e quantità inserireste i pesci?
Tenete presente che a regime vorrei 6 Steatocranus e circa 15 Interruptus o Caudalis...

io ho fatto esattamente il contrario:15 steatocranus e 6 interruptus, ma solo perche ne ho trovati
solo6 :-)).
e comunque ,siccome la cosa che più mi interessava era allevare gli steatocranus,non ne ho fatto un problema .
comunque,non credo sorgano problemi di inserimento,visto che sono due specie completamente diverse. come ti dicevo, i miei si ignorano almeno per ora.;-).
magari con la riproduzione................
i miei interruptus hanno deposto già una volta ,ovviamente le uova sono finite in bocca ai ciclidi -11

jaquen 11-04-2011 09:02

Aggiungo un'altra domanda: ho come filtro un Eheim Professionel II 2028 (1050 L/h) e la vasca è circa 300 litri netti.
Mi conviene pensare ad una pompa di movimento per gli Steato? Se si, cosa mi consigliate?

Patrick Egger 11-04-2011 13:18

Secondo me si.Le pompe esterne non hanno abbastanza potenza per far muovere bene l'acqua come piace ai Steato.Se hai una pompa qualsiasi un po potente va bene come aggiunta.Altrimenti cercati una che fa da 1.000l in su.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,20900 seconds with 13 queries