![]() |
i test seri sono inattendibili io prima di dare luce farei dei test seri soprattutto po4 che non credo siano a 0 ,mentre no3 10 sono alti (sempre secondo test sera)
|
Sono buoni i test della SALIFERT?
Per misurare i PO4 che posso usare senza spendere molto? |
sicuramente i salifert non sono il top di gamma ... ma hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e sinceramente dalle foto non mi sembra che hai prob di PO4 (magari non sono proprio 0 .... ma sicuramente non sono alti ;-) )
io uso salifert ed ELOS ..... ci sono differenze di misurazioni ma non un abisso ;-) |
Si sicuramente ci saranno PO4 ma saranno bassi in quanto non c'è presenza di alghe infestanti.
Più tardi passo dal mio rivenditore e vedo se ha un fotometro per fare una misurazione precisa con un mio campione d'acqua. E poi mi attrezzo per il cambio acqua. Sentite per il fotoperiodo come mi consigliate di cominciare? 1 ora ogni 2 giorni, 2 ore ogni 2 giorni, come? Grazie ancora a tutti. |
ci sono anche io.........rabbocca con un po di kalkwasser
|
parti e fai 1 ora ogni 2gg ;-)
|
parti anche se io appunto come gia' detto farei prima dei test attendibili magari anche solo per valutare se mettere resine,il fatto che non ci siano alghe non vuol dire molto perche' al buio e' difficile che crescano
|
Niente ragazzi, sono passato dal mio rivenditore e non aveva un fotometro, aveva i test a reagente colorimetrica della tetra che avrei dovuto comprare, quindi ho lasciato stare.
Mi potreste dare un consiglio, ho la sump libera, senza canali forzati per il passaggio dell'acqua, se voglio usare resine o carbone attivo come posso fare per far si che l'acqua venga filtrata? Avevo pensato di fare un cilindro con dentro eventuali materiali filtranti e metterlo nello scarico dello skimmer in modo che l'acqua passi da li. Che ne pensate? Si potrebbe fare qualcosa di meglio? Grazie a tutti. |
Nessuno può darmi un consiglio a riguardo???
|
puoi farlo pero' non forzare lo scarico dello schimmer fai entrare l'acqua per caduta
comunque il carbone puoi metterlo dentro una calza e lasciarlo a mollo in sump l'ideale sarebbe comprare un filtro a letto fluido o farselo soprattutto per le resine ------------------------------------------------------------------------ se non trovi un fotometro compra ei buoni test non hanno la stessa precisione ma possono bastare, se li ordini on line in 2 giorni li hai a casa |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:30. |