AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   the cube! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=282721)

Cagum 01-04-2011 00:08

ho provato a spostarla in una parte completamente all'ombra dietro l'acquario...la lascerò lì...se vivrà bene, altrimenti..sarà una roccia viva dietro :-D

erisen 01-04-2011 00:24

dalle da mangiare per lo meno hehe ;)

jackburton 01-04-2011 10:22

Cagum alimentala direttamente. Anche la mia aveva pezzi di scheletro scoperti e rosati, non bianchi. Ma alimentandola ha rigenerato velocemente il tessuto. Certo erano proprio sezioni minime quelle scoperte...però con un po' di pazienza magari riesci a farla recuperare un po'! Adesso sta diventando enorme...quando si apre tutta è grande come la mia mano aperta -05 mi sa che tra poco dovrò lasciare solo lei in vasca...anche perchè brucia qualunque altro animale nelle vicinanze...

erisen 01-04-2011 10:26

la mia è circondata di rhodactis.... ma non li brucia nè si ritirano minimamente, nonostante li tocchi coi tentacoli :S....

jackburton 01-04-2011 10:32

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 3540469)
la mia è circondata di rhodactis.... ma non li brucia nè si ritirano minimamente, nonostante li tocchi coi tentacoli :S....

bho...magari sei fortunato tu, o ne hanno venduta una da guerra a me -97b! euphyllia, discosomi vari e favites le hanno regolarmente prese! Anzi, l'altro giorno mi ha bruciato 2 calici all'euphyllia -04

erisen 01-04-2011 10:36

addirittura :S?
eppure appartengono alla stessa famiglia... bah!

jackburton 01-04-2011 11:00

pensa che in una vecchia discussione avevo letto che "in teoria" non si sarebbero nemmeno infastidite, in quanto parenti! Ma tocca oggi, brucia domani...l'euphyllia le ha prese!
In ogni caso...è il mio animale preferito tra quelli che ho in vasca!:-))

erisen 01-04-2011 11:03

ahahahahahaa
senti ma te l'ha bruciata appena entrata in contatto, o erano vicine da tempo e da un giorno all'altro la plero ha 'deciso' di bruciare l'ephyllia?

cmq io ce l'ho da pochissimo, ma concordo che è bellissima, con le sue sfumature rosate e il gonfiore...vien quasi voglia di toccarla come antistress :-D

jackburton 01-04-2011 11:11

no me li ha seccati piano piano...è andata più o meno così: entravano in contatto, l'euphyllia "subiva" e si ritirava con i tentacoli bruciati, poi restava per un po' di giorni coi tentacoli "a mezzo servizio", un po' ritirati. Si riprendeva, li riallungava e la storia ricominciava da capo! Brucia oggi brucia domani...alla fine l'ultima bruciatura l'ha sentita per bene! un calice è andato completamente, l'altro forse lo recupero ma non credo!

erisen 01-04-2011 11:24

sti cavoli ...:S!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:50.