AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Posizione ERRATA schiumatoio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=282414)

DiBa 29-01-2011 14:14

Una considerazione che faccio è che quando do da mangiare.... E soprattutto quando metto le mani dentro l'acquario .. Lo schiumatoio smette quasi del tutto di schiumare.. E riprende dopo ore ore ed ore!!!! È normale?

DiBa 29-01-2011 22:24

Up

DiBa 30-01-2011 14:28

Ho usato della colla bicomponente per i coralli....e lo schiumatoio ha smesso completamente di andare...me l'ha gia rifatto quando incollai l'euphyllia e duró per 10 giorni.. È normale cmq secondo voi?

DiBa 31-01-2011 17:52

Domanda generale.. Conviene smuovere la superficie dell'acqua? Io che ho uno schiumatoio interno non è che gli da noia?

egabriele 31-01-2011 18:00

Quote:

Originariamente inviata da DiBa (Messaggio 3413625)
1) Domanda generale.. Conviene smuovere la superficie dell'acqua? Io che ho uno schiumatoio interno non è che gli da noia?

2) Una considerazione che faccio è che quando do da mangiare.... E soprattutto quando metto le mani dentro l'acquario .. Lo schiumatoio smette quasi del tutto di schiumare.. E riprende dopo ore ore ed ore!!!! È normale?

1) La superficie dell'acqua nell'acquario e' BENE che sia mossa, per aumentare lo scambio gassoso tra atmosfera ed acqua.

2) Quando metti le mani e' normale. Quando dai da mangiare dipende da cosa dai da mangiare, puo' succedere soprattutto con cibo untuoso.

DiBa 31-01-2011 19:07

Che sia mossa lo so che e' bene ... Xo ho notato che smette di schiumare se smuovo il fondo o l'acqua cn la calamita... E nn vorrei che aumentando il movimento in suerficie diminuisca anche la resa dello schiuimatoio

DiBa 02-02-2011 14:34

Cmq per mossa cosi si intende?! Che ci sia proprio l'acqua ondulata e smossa? O basta che non si veda la patina biancastra...?!

emio 02-02-2011 15:05

DiBa....
...noi siamo tutti pronti a darti consigli ma tu avresti bisogno di un consiglio su tutto.....
...sarebbe bene che tu ti comprassi qualche libro serio sull'argomento e te lo studiassi un po'...
..il forum va bene ma un minimo di cultura di base devi averla...
..non voglio buttarti giu' ma sei piuttosto a digiuno (è un eufemismo) e senza almeno le nozioni fondamentali non puoi tenere una vasca in condizioni decenti...

DiBa 02-02-2011 15:17

allora...ci sono delle sere che faccio le 5 a leggermi articoli su articoli!! tutto quello che c'e' su acqua portal me lo sono letto !! e non solo!! PRIMA DI QUALSIASI DOMANDA CERCO E RICERCO A GIRO PER INTERNET !! e se non trovo niente domando sul topic del mio acquario !!! MA NESSUNO MI RISPONDE!! RIPETO 100 VOLTE LE DOMANDE MA NULLA!!! ALLORA NON MI RIMANE ALTRO CHE APRIRE UN POST E GIA' CHE CI SONO MI CHIARISCO TUTTO A RIGUARDO RIMANENDO IN TEMA!

sbaglio? non capisco il rimprovero da cosa viene, mi sembra un richiamo giusto per il gusto di farlo ! in piu non mi hai risposto a nulla scusa..

poi c'e' pieno di gente che fa domande peggio delle mie!!!!!!! e non vengono rimproverati! io che domanda TANTO BANALE AVREI FATTO?
ho notato che il mio schiumatoio se smuovo l'acqua in superfice smette di andare e mi chiedevo come e' meglio che punto le pompe verso l'alto!! e' una cosa cosi' basilare dell'abc dell'acquariologia?

emio 02-02-2011 16:36

..non era un rimprovero...
..era un semplice consiglio da uno che si è preso questa malattia quando tu ancora non eri nato....
...su internet non c'è tutto...e basarsi solo su internet non basta....
...ci sono libri specifici (di cui alcuni, seppure superati per certi aspettima validissimi per altri) che restano fondamentali nella formazione di ogni acquariofilo...
...io stesso li ho nella libreria e per quanto li abbia letti e riletti ogni tanto ci vado a cercare qualcosa....
...non ti ho risposto perche' hai delle lacune in argomenti fondamentali e risponderti è come cercare di svuotare una barca senza prima tappare i buchi sul fondo....
...a tutte le domande cui hanno risposto gli altri sono seguite da parte tua altre domande....
..questo è quello che risulta evidente in 5 pagine di topic...
...non ti voglio riprendere ne rimproverare ma o non è vero che leggi tutto quello che dici o in testa non ti ci rimane nulla....
...questo è il mio consiglio...leggi, studia, fatti un'idea tua, poi chiedi....
..noi non abbiamo problemi a risponderti ma purche' abbia un senso...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34.